Pianura Ciambella 2

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Pianura Ciambella 2
PianCiam2.png
Comparso in: Super Mario Kart (1992)
Mario Kart: Super Circuit (2001)
Mario Kart Tour (2021)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Fiore (SMK)
Extra Trofeo Fiore (MKSC)
Tour in cui è apparso: Tour felino
Tour Peach VS Daisy
Basato su: La Pianura Ciambella di Super Mario World
Musica circuito
-
Mappa circuito
Super Mario Kart
DonutPlains2 SMK.png
Mario Kart: Super Circuit
MKSC SNESPianuraCiambella2 Mappa.png
Mario Kart Tour
MKT-SNES-Pianura-Ciambella-2-mappa.png

La Pianura Ciambella 2 è un circuito apparso in Super Mario Kart per la prima volta. Si presenta nel terzo circuito del Trofeo Fiore e il quarto ed ultimo dell'Extra Trofeo Fiore di Mario Kart: Super Circuit. Appare anche in Mario Kart Tour come circuito rétro a partire dal tour felino.

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

La Pianura Ciambella 2 in Super Mario Kart.

Come la prima Pianura Ciambella, il percorso è tortuoso, pieno di pozze di fango e con un lago in cui i corridori possono cadere. La differenza principale sono le Tantatalpe che spuntano da sottoterra in determinati punti. A differenza delle altre Piana Ciambella, questa non presenta ponti.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart: Super Circuit[modifica | modifica wikitesto]

La Pianura Ciambella 2 in Mario Kart: Super Circuit.

Il circuito riappare, con tutti i circuiti di Super Mario Kart, in Mario Kart: Super Circuit, come quarto circuito dell'Extra Trofeo Fiore. Come le altre Piana Ciambella in Super Circuit, questa pista ha lo stesso sfondo della pista Parco lungofiume. Le Tantatalpe sono state rimosse.

Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

Il percorso come appare in Mario Kart Tour.

La Pianura Ciambella 2 ritorna in Mario Kart Tour a partire dal tour felino, dove è il percorso in evidenza. I parapetti sono più sottili (da due muri a uno) ed è stato formato un sottile percorso in mezzo alla zona fangosa e, come nella prima Pianura Ciambella nel gioco, il fango rallenta i giocatori. Il primo e l'ultimo gruppo di Tantatalpe sono stati rimossi, mentre quelli rimasti sono stati spostati più in avanti. Il secondo gruppo è stato ridotto da otto a quattro, con i primi tre posizionati lungo la larga curva. Nell'ultima curva a U sono rimaste solo due Tantatalpe e quelle che si trovavano sull'erba sono state rimosse anch'esse.

Il percorso è preferito da Re Bob-omba, Baby Peach (cherubina), Peach (esploratrice) e Peach gatto. Inoltre è preferito anche da Toad gatto una volta raggiunto il livello 6.

Tour felino[modifica | modifica wikitesto]

Nel tour felino, la Pianura Ciambella 2 è il percorso in evidenza. Appare come primo circuito del Trofeo Peach, il terzo del Trofeo Pauline e il posto dove si svolge la sfida del Trofeo Skelobowser. La variante X è apparsa come terzo circuito del Trofeo Toad e secondo del Trofeo Donkey Kong, mentre la variante R è apparsa come secondo circuito del Trofeo Tipo Timido e primo del Trofeo Bowser Junior.

Tour Peach VS Daisy[modifica | modifica wikitesto]

Nel tour Peach VS Daisy, la Pianura Ciambella 2 appare come primo circuito del Trofeo Mario ghiaccio e il posto dove si svolge la sfida del Trofeo Daisy. La variante X è apparsa come secondo del Trofeo Tantatalpa, mentre la variante R è apparsa come secondo circuito del Trofeo Baby Mario.

Trofeo
Variante
Piloti
Veicoli
Deltaplani

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione GBA[modifica | modifica wikitesto]

Versione Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

Icone[modifica | modifica wikitesto]

Schermate[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Uk.png Inglese
Donut Plains 2
De.png Tedesco
Donut-Ebene 2

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]