DS Fortezza Volante

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
(Reindirizzamento da Fortezza Volante)
Fortezza Volante
MKDS-Fortezza-Volante.png
Apparizione/i: Mario Kart DS (2005)
Mario Kart 7 (2011)
Mario Kart Tour (2020)
Trofeo/i: Trofeo Stella (MKDS)
Trofeo Fulmine (MK7)
Basato su: I velieri volanti di Super Mario Bros. 3
Fantasma staff: 02:07.748 di Ninten★シュン (MKDS)
2:23.323 di Nin★OBSHNN (MK7)
Fantasma staff esperto: 2:07.704 di Ret★Shane (MK7)
Wi-Fi: Non fu mai disponibile (DS)
Disponibile (3DS)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart DS
MKDS-Fortezza-Volante-mappa.gif
Mario Kart 7
MK7 DSFortezzavolante Mappa.png
MKT-DS-Fortezza-Volante-mappa.png

La Fortezza Volante è il quarto e ultimo circuito del Trofeo Stella di Mario Kart DS. Si svolge tra una fortezza fluttuante nel cielo oscuro e un veliero volante come quelle viste in Super Mario Bros. 3. Nello sfondo del cielo si vedono altre Aeronavi che volano. I dati fantasma staff sono stati registrati usando Bowser.

La Fortezza Volante è nota per il cannone che spara i giocatori dalla nave alla fortezza. Il percorso contiene molti ostacoli come Pallottoli Bill, Tartatalpe e altri. È l'unico circuito dell'intera serie di Mario Kart in cui dei Banzai Bill sono sparati direttamente ai corridori.

Descrizione del circuito[modifica | modifica sorgente]

I giocatori iniziano in una strada di pietra dritta, con tre gradoni distanziati tra loro. Il primo li porta allo stesso livello dei Pallottoli Bill che vengono sparati dai cannoni del muro di fronte, e il secondo li porta più in basso. Poco dopo il secondo gradone, i giocatori curvano bruscamente a sinistra e poi di nuovo a destra, per intraprendere una strada tortuosa e costellata di Tartatalpe sul ponte della nave.

Entrati nella nave, i giocatori procedono per un po' in un corridoio, prima di entrare in una sala con delle casse di legno, seguita da un'altra con delle fiamme semoventi che partono dal soffitto. Alla sala segue una curva a sinistra e il cannone che spara i personaggi nella fortezza.

Arrivati in cima alla torre, i kart prendono una strada a spirale che li porta giù, e dopo una curva a sinistra, raggiungono il traguardo.

Missioni[modifica | modifica sorgente]

Le missioni 6-2 (distruggere con Wario 15 Tartatalpe usando la Stella) e 7-7 (con Bowser, prendere 12 monete guidando all'indietro) si svolgono qui.

Staff fantasma[modifica | modifica sorgente]

I dati fantasma sono stati registrati con Bowser sull'Uragano, con un tempo di 02:07.748.

Mario Kart 7[modifica | modifica sorgente]

Il circuito come appare in Mario Kart 7.

In Mario Kart 7, la Fortezza Volante appare come terza pista del Trofeo Fulmine, con alcune modifiche; i Pallottoli Bill sono diventati Banzai Bill e vengono sparati a intervalli più veloci. La stanza con le fiamme ha ora una rete per pavimento con sotto la lava. Infine durante il volo con il cannone i personaggi non sono più invulnerabili a ogni strumento (inoltre, durante il volo dispiegano il deltaplano, ma senza alcun vantaggio).

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

L'icona del circuito in Mario Kart Tour

La Fortezza Volante riappare in Mario Kart Tour a partire dal Tour dei pirati. A differenza di altri percorsi che appaiono in Mario Kart 7, specialmente tra i percorsi classici di Mario Kart DS in questo gioco, ha ricevuto molti cambiamenti estetici notevoli. Il percorso ora si svolge in un oceano pieno di lava invece che nel cielo, oltre a svolgersi durante l'alba invece di tenersi al tramonto. Diverse torce accese sono state aggiunte ai lati della pista prima dell' aeronave principale e su ciascuna colonna della torre principale e delle lanterne sospese sul ponte dell'aeronave principale. Il banner di partenza è ora realizzato in pietra che è sorretto da due piccole torri, e il logo di Mario Kart su di esso è il logo moderno (di colore ciano) anziché quello classico.

Il dirigibile principale e molti altri sono di colore marrone più chiaro, con i loro alberi che ora possiedono eliche anziché vele. Colpire una Tartatalpa ora dà punti al giocatore invece di farli andare fuori strada. Anche il tunnel che porta alla cabina del dirigibile principale è stato ridisegnato, con le porte sostituite da più oblò, luci e gruppi di botti e casse, mentre il muro che separa le due stanze assomiglia ora al tipo di muro visto all'interno di una cantina. Inoltre, la cabina del dirigibile principale è stata ridisegnata per assomigliare a un bar, con i Tipi Timidi seduti su sgabelli, bottiglie sugli scaffali, un bersaglio e diversi tavoli.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Versione DS[modifica | modifica sorgente]

Versione 3DS[modifica | modifica sorgente]

Versione Tour[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
キラーシップ
Kirā Shippu
Nave Pallottolo Bill
UK Inglese
Airship Fortress
Francia Francese
Bateau Volant
Barca Volante
Germania Tedesco
Fliegende Festung
Fortezza Volante
Spagna Spagnolo
Fortaleza Aérea
Fortezza Aerea
Paesi Bassi Olandese
Vliegende Vesting
Fortezza Volante
Portogallo Portoghese (NOE)
Fortaleza Voadora
Fortezza Volante
Brasile Portoghese (NOA)
Fortaleza Aérea
Fortezza Aerea
Russia Russo
Воздушная крепость
Vozdushnaya krepost
Fortezza Aerea
Corea del Sud Coreano
킬러 해적선
Killeo Haejeokseon
Nave pirata Pallottolo Bill
Cina Cinese (semplificato)
弹头杀手飞船
Dàntóu Shāshǒu Fēichuán
Aeronave Pallottolo Bill
Cina Cinese (tradizionale)
砲彈刺客飛船 (ver.1)
炮彈刺客飛船 (ver.2)
Pàodàn Cìkè Fēichuán
Aeronave Pallottolo Bill

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]