Casa di Yoshi

Da Super Mario Wiki.
Casa di Yoshi
SMW CasadiYoshi.png
Mondo: Isola Yoshi (SMW SMO)
Galassia Isola Sospesa (SMG2)
Apparso in: Super Mario World
Super Mario Galaxy 2

Super Mario Odyssey

' Lista dei livelli '
Mario mentre si trova sul tetto della Casa di Yoshi in Super Mario Galaxy 2.

La Casa di Yoshi è la casa dove vive Yoshi. In Super Mario World è un grande albero con un camino, una cassetta delle lettere e sette frutti (dieci nel remake per Game Boy Advance), e si trova nell'Isola Yoshi.

La Casa di Yoshi fa un'altra apparizione in Super Mario Galaxy 2 nella Galassia Isola Sospesa. Questa sua nuova apparizione fa pensare che Yoshi possa avere due case. Come in Super Mario World, Yoshi non è a casa. Il cartello davanti casa sua dice qualcosa simile a quello che il Blocco Messaggio diceva in Super Mario World. Anche se la casa non è un albero come nella sua apparizione precedente, è simile per il fatto del cartello, Yoshi non c'è e ci sono dei frutti sul tetto. Inoltre La Casa di Yoshi appare in Super Mario Odyssey che si può accedere tramite un dipinto warp nel Regno dei Fornelli oppure tramite un Punto Intermedio. Questa volta la Casa di Yoshi è come appare in Super Mario World.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il simbolo sulla cassetta delle lettere è un Number-kun (〒), il logo dei servizi postali giapponesi.
  • In Super Mario World, i quattro uccelli sul tetto della casa hanno gli stessi colori dei quattro Yoshi.
  • La linea bianca presente sul terreno si trova anche nella versione beta "test program" di Super Mario World. Ciò significa che questo livello è stato completato molto presto durante lo sviluppo del gioco.
  • In questo livello è presente un glitch. Se il giocatore preme ripetutamente i tasti L e R, il fumo bianco che esce dalla ciminiera del camino diventerà strano.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ヨッシーの家
Yosshī no ie

-

UK Inglese
Yoshi's House
Spagna Spagnolo
Casa de Yoshi
?

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]