Circuito di Mario 1

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Circuito di Mario 1
SMK-Circuito-di-Mario-1.png
Comparso in: Super Mario Kart (1992)
Mario Kart: Super Circuit (2001)
Mario Kart DS (2005)
Mario Kart Tour (2019)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Fungo (SMK)
Extra Trofeo Fungo (MKSC)
Trofeo Guscio (MKDS)
Tour in cui è apparso: Tour di New York
Tour di Parigi (2019)
Tour invernale (2019)
Tour festivo (2019)
Tour di Capodanno
Tour Mario Bros.
Tour Baby Rosalinda
Tour X (2020)
Tour floreale
Tour della giungla
Tour dei pirati
Tour Super Mario Kart
Tour Mario VS Luigi
Tour di Berlino
Tour Mario
Tour X (2021)
Tour gelido
Tour Toad VS Toadette
Fantasma staff: 00:50.688 (MKDS)
Wi-Fi: Non più disponibile (DS)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Super Mario KartSMK-Circuito-di-Mario-1-mappa.png
Mario Kart: Super Circuit
MKSC-mappa-SNES-Circuito-di-Mario-1.png
MKSC-SNES-Circuito-di-Mario-1-mappa-menù.pngMKSC-SNES-Circuito-di-Mario-1-mappa-circuito.png
Mario Kart DSMKDS-SNES-Circuito-di-Mario-1-mappa.png
Mario Kart TourMKT SNESCircuitodiMario1 Mappa.png

Il Circuito di Mario 1 è il primo circuito del Trofeo Fungo di Super Mario Kart, nonché il primo circuito dell'intera serie di Mario Kart. Il percorso è relativamente semplice, con cinque curve e dei tubi posti in mezzo alla strada. Sullo sfondo ci sono delle montagne verdi con degli alberi e il cielo è giallo con delle nuvole.

Riappare come circuito rétro in Mario Kart: Super Circuit, Mario Kart DS e Mario Kart Tour.

Struttura

Il Circuito di Mario 1 in Super Mario Kart.

Il Circuito di Mario 1 è qui il primo del Trofeo Fungo, quindi il primo affrontato dai principianti. La sua unica difficoltà sono pertanto i Tubi posti in mezzo alla strada in alcuni punti. C'è anche una scorciatoia che si attua tagliando la curva più grande a sud del percorso. Tuttavia per tagliare con successo occorre avere un Fungo Scatto o una Stella, visto che tagliare la curva senza accelerare non richiede meno tempo che fare la strada normale.

Mario Kart: Super Circuit

Il Circuito di Mario 1 qui riappare insieme agli altri circuiti di Super Mario Kart come primo circuito dell'Extra Trofeo Fungo. Ha lo stesso sfondo della Pista di Peach di Super Circuit. I tubi ostacoli sono stati tolti, ed è stato aggiunto un Cubo oggetto nel mezzo della scorciatoia.

Mario Kart DS

Icona del circuito.

Il Circuito di Mario 1 riappare in Mario Kart DS come primo circuito rétro nel Trofeo Guscio. È il circuito più corto del gioco e, nonostante ciò, ha solo 3 giri e non 5 come nell'originale. I tubi presenti nel gioco originale sono tornati.

Missioni

La missione 1-8 si svolge qui e consiste nell'usare Mario per effettuare 4 mini-turbo in un solo giro.

Staff Fantasma

I dati fantasma sono stati registrati usando Mario e il MR Standard, con un tempo di 0:50.688.

Mario Kart Tour

Il Circuito di Mario 1 in Mario Kart Tour.

Il Circuito di Mario 1 appare per la quarta volta in Mario Kart Tour a partire dal tour di New York. Il circuito ha subito miglioramenti nell'aspetto, ma il percorso in sé è rimasto inalterato rispetto a Mario Kart DS. I due tubi sulla destra della terza curva sono stati spostati sulla parte destra della strada. Le montagne e gli alberi sullo sfondo ora sono in tre dimensioni ed è stato aggiunto il pannello traguardo con il logo "MARIOKART" sulla linea di partenza.

Il percorso è super preferito da Mario, Toad (pit stop), Ruboniglio, Mario (hakama), Mario (classico), Mario (Halloween), Baby Mario (koala), Mario (baseball) e Peach (happi), mentre lo può diventare per Peach (kimono) e Mario (SNES) una volta raggiunto il livello 3 e Luigi (Lederhosen) e Mario (tuta da pilota) una volta raggiunto il livello 6. Il percorso ha anche una variante contromano, una con le rampe e, a partire dal tour festivo del 2019, anche una variante sia contromano che con le rampe, chiamate rispettivamente Circuito di Mario 1R, Circuito di Mario 1X, e Circuito di Mario 1RX.

Prima del tour di Parigi del 2019, nessun pilota aveva il Circuito di Mario 1R come percorso super preferito; l'apparizione nel Trofeo Peach nel tour di New York vide Peach come pilota di fascia alta solo grazie al bonus provvisorio di aumento di fascia da preferito a super preferito.

A differenza di molti percorsi SNES, il Circuito di Mario 1 riutilizza la versione musicale del Circuito di Mario 2 da Mario Kart 7, anziché la musica originale da Super Mario Kart.

Apparizioni

Per le apparizioni di questo circuito nei tour, vedere Lista delle apparizioni del Circuito di Mario 1 nei tour di Mario Kart Tour.

Galleria

Versione GBA

Versione DS

Versione Tour

Scorciatoie

Se il giocatore ha una stella, un fungo scatto o un Boo, egli potrà attraversare il terreno raggiungendo subito la linea del traguardo.

Descrizioni ufficiali

  • Sito ufficiale nordamericano: Pulled straight from the SNES version of Super Mario Kart, this narrow track is further complicated by the pipes that protrude from its surface.Preso direttamente dalla versione SNES di Super Mario Kart, questa pista stretta è ulteriormente complicata dai tubi che sporgono dalla sua superficie.
  • Sito ufficiale europeo: The one that started it all. The first track from the original Super Mario kart has a simple layout but don’t let that fool you. Veteran racers know that pixel-perfect precision is needed to negotiate this track’s turns without hitting the pipes jutting from the ground.Quella che ha iniziato tutto. La prima pista dall'originale Super Mario Kart ha una struttra semplice, ma non lasciate che vi inganni. I corridori veterani sanno quanta precisione serve per negoziare le curve di questa pista, senza colpire i tubi sporgenti dal terreno.

Curiosità

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate