Galassia Surfing-Mania

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Galassia Surfing-Mania
SMG-Galassia-Surfing-Mania-modello.png
Posizione: Terrazza Mirastelle
Come sbloccare: Raccogliere 5 Superstelle.
Livelli: A tutto Surf!
Stelle: Superstella

La Galassia Surfing-Mania è una galassia apparsa in Super Mario Galaxy. La galassia è raggiungibile dalla Terrazza Mirastelle dopo aver raccolto cinque Superstelle. Questa galassia è fondamentalmente un grande circuito acquatico in cui si pratica il Manta Surfing. La Galassia Surfing-Mania è abitato da Pinguotti e non ci sono nemici.

Pianeti/Aree[modifica | modifica sorgente]

Pianeta Iniziale[modifica | modifica sorgente]

Il Pianeta Iniziale.

Il Pianeta Iniziale è costituito da un enorme piattaforma erbosa con alcuni Pinguotti su di essa. Più avanti si trova un percorso acquatico circondato da anelli colorati e stracolmo di monete. In questo pianeta, l'Istruttore di Nuoto insegna a Mario come si cavalca una Mantamilla.

Pianeta Surfing-Mania[modifica | modifica sorgente]

Il Pianeta Surfing-Mania.

Il Pianeta Surfing-Mania è il pianeta più grande della galassia. È fondamentalmente un grande percorso acquatico pieno di Moonete, Astroschegge e Fungo 1-UP. Su questo pianeta non sono presenti muri o recinzione perciò Mario deve stare attento a non cadere nel vuoto. Vi sono vari anelli colorati che non hanno una funziona particolare ad eccezione dell'anello a forma di Sole Custode che rappresenta il traguardo.

Se il giocatore completa il percorso, verrà trasportato sul Pianeta Podio dove l'Istruttore di Nuoto gli donerà una Superstella.

Pianeti del pubblico[modifica | modifica sorgente]

Non sono dei veri e propri pianeti, ma piuttosto tre piccole piattaforme su cui si trovano due Pinguotti e l'Istruttore di Nuoto che fanno il tifo per Mario.

Pianeta Podio[modifica | modifica sorgente]

Il Pianeta Podio.

Il Pianeta Podio è un pianeta in pietra che Mario raggiunge dopo aver tagliato il traguardo sul Pianeta Podio. Su di esso è presente un podio con contrassegnati i numeri "1", "2" e "3". Sotto il numero "1" è presente il simbolo di una Mantamilla.

Qui si trova l'Istruttore di Nuoto che, dopo essersi congratulato con Mario, posiziona la Superstella sul primo posto del podio.

Missioni[modifica | modifica sorgente]

A tutto Surf![modifica | modifica sorgente]

A tutto Surf!
SMG Manta.jpg
Mondo: Terrazza Mirastelle
Apparso in: Super Mario Galaxy (2007)
' Lista dei mondi '

"A tutto surf!" è l'unica missione della Galassia Surfing-Mania. Mario deve cavalcare una Mantamilla lungo un circuito acquatico per ottenere la Superstella. Nella galassia sono presenti cinquanta Monete, varie Astroschegge e tre Funghi 1-Up. Questa missione è analoga al "Surf e safari sui calamari", una missione di Super Mario Sunshine. La missione inizia sul Pianeta Iniziale dove l'Istruttore di Nuoto insieme a Mario come cavalcare la Mantamilla. Dopo essersi allenato sul circuito di prova, Mario viene trasportato sul Pianeta Surfing-Mania. La prima parte del pianeta è molto semplice, con qualche curva qua e là, mentre nella seconda parte sono presenti due cascate. Se l'idraulico raggiunge il traguardo a forma di Sole Custode, l'Istruttore di Nuoto lo porterà sul Pianeta Podio e, dopo essersi complimentato con lui, gli donerà una Superstella.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Nessuno

Pianeti visitati[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
レッツ サーフィン!
Rettsu Sāfin!
UK Inglese
Surfing 101
Francia Francese
Défi du surf (NOA)
Le Surf Élémentaire: Bonnes Vibrations (NOE)
Germania Tedesco
Lass uns surfen!
Spagna Spagnolo
Clase de Surf (NOA)
¡A surfear! (NOE)
Corea del Sud Coreano
렛츠 서핑!
Retcheu seoping!

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
トライアルサーフィンギャラクシー
Toraiaru Sāfin Gyarakushī
UK Inglese
Loopdeeloop Galaxy
Francia Francese
Défi de Surf (NOA)
Défi du Surf (NOE)
Germania Tedesco
Test-Surfen
Spagna Spagnolo
Galaxia del Surf (Entrenamiento) (NOA)
Galaxia Surfing (Entrenamiento) (NOE)

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]