Megastella Imprigionata

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
Megastella Imprigionata
Mariorabbit.png
Livello: Galassia Varco Celestiale
Missione #: 1
Gioco: Super Mario Galaxy (2007)
<< Lista delle missioni >>

Megastella Imprigionata è il nome della prima missione della Galassia Varco Celestiale in Super Mario Galaxy. È anche la prima missione in tutto il gioco, per questo è un livello introduttivo per il giocatore. L'obiettivo è quello di liberare la Megastella imprigionata all'interno di un macchinario nell'area con i Pannelli Alternati.

Missione[modifica | modifica sorgente]

Arrivato sul pianeta iniziale, Mario viene svegliato da tre Astronigli che gli chiedono di giocare ad acchiapparello e si nascondono in tre luoghi diversi. Uno si trova in un cratere, un altro in un cespuglio e l'ultimo in un tubo. Ogni volta che Mario ne acchiappa uno, questo gli darà un indizio su dove trovare gli altri due. Dopo che Mario lì acchiappa tutti, gli Astronigli si trasformano in Sfavillotti e al centro del pianeta appare una struttura simile ad un castello su cui si trova Rosalinda. Rosalinda dona a Mario lo Sfavillotto e gli spiega come utilizzare la piroetta e le Stelle Lancio. Sul pianeta successivo Mario incontra uno Sfavillotto che gli spiega di avere una Stella Lancio pronta lì vicino, ma è stata distrutta in quattro Spicchi Stellari da un meteorite e l'idraulico deve raccoglierli tutti per raggiungere il primo pianeta metallico.

Sul primo pianeta metallico uno Sfavillotto intrappolato in una capsula chiede a Mario di liberarlo, dicendogli che la chiave è in possesso di Goomba lì vicino (il Goomba appare sul pianeta solo se Mario ha parlato con lo Sfavillotto). Dopo che l'idraulico ha sconfitto il Goomba e ottenuto la chiave, lo Sfavillotto si trasforma in una Stella Lancio che conduce al secondo pianeta metallico, in cui si trova un altro Sfavillotto intrappolato. Dopo aver ottenuto la chiave da un Goomba gigante (il Goomba gigante appare sul pianeta anche se Mario non parla con lo Sfavillotto), Mario può entrare nel tubo precedentemente intrappolato insieme allo Sfavillotto per raggiungere l'area dei Pannelli Alternati. Mario deve camminare sopra i Pannelli Alternati per fargli cambiare colore da giallo a blu, disattivandolo. Dopo che tutti i Pannelli Alternati sono stati disattivati diventano verde, liberando la Megastella intrappolata all'interno di un macchinario che ne assorbe l'energia.

=Nemici[modifica | modifica sorgente]

Pianeti visitati[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • È l'unica missione in tutto il gioco in cui bisogna disattivare i Pannelli Alternati invece che attivarli.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
とらわれしグランドスター
Torawareshi Gurando Sutā
Megastella Imprigionata
UK Inglese
Grand Star Rescue
Salvataggio della Megastella
Francia Francese
La grande étoile emprisonnée
La Megastella Imprigionata
Germania Tedesco
Der gefangene große Stern
La Megastella Imprigionata
Spagna Spagnolo
La Maxiestrella cautiva
La Megastella in cattività
Corea del Sud Coreano
빼앗긴 그랜드스타Ppae-atgin geuraendeuseuta
Megastella rubata
Cina Cinese
拯救崇高之星
Zhěngjiù chónggāo zhī xīng
Salva la Megastella

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]