Galassia Isola Yoshi

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Galassia Isola Yoshi
SMG2-Galassia Isola Yoshi.png
Posizione: Universo, Mondo 1 (SMG2)
Come sbloccare: Ottenendo la prima Superstella nella Galassia Isola Sospesa.
Livelli: Yoshi in Cattività
Koopistrici a non Finire
Fracasso Spinoso da Risolvere
Stella Verde 1
Stella Verde 2
Stella Verde 3
Stelle: Icona Superstella 2.png Icona Superstella 2.png CometaBurlona.png Smg2 icon cometaverde.png Smg2 icon cometaverde.png Smg2 icon cometaverde.png

La Galassia Isola Yoshi è la seconda Galassia presente in Super Mario Galaxy 2. Questa è la prima Galassia in cui si trova Yoshi: per ottenerlo, Mario deve sconfiggere un Magikoopa in modo da rompere la barriera che circonda l'uovo. La Galassia stessa è composta da prati rigogliosi, con molti fiori, sentieri erbosi e un vulcano attivo.

Pianeti[modifica | modifica wikitesto]

Pianeta Iniziale[modifica | modifica wikitesto]

Il Pianeta Iniziale.

Il giocatore atterrerà all'inizio di un percorso. Il sentiero va in salita, ed è pieno di Piante Piranha, Polipoomba e Fiori Spinosi. Davanti al sentiero, c'è un campo di forza attorno a un uovo di Yoshi sorvegliato da un Magikoopa. Dopo aver sconfitto il nemico, il campo di forza scomparirà e l'uovo si schiuderà rilasciando Yoshi. Proprio davanti al nido dell'uovo ci sono alcuni Frutti e nemici che Yoshi può mangiare. A sinistra delle bacche c'è una piccola collina con sopra una Medaglia Cometa. C'è anche una piccola cascata nelle vicinanze. A destra ci sono piccole penisole che contengono cristalli e Cimicy. C'è anche un enorme vulcano, dove appare la Maxistella Lancio dopo che Yoshi avrà mangiato la bacca dorata gigante. Nella seconda missione, la maggior parte di questa area è infestata da Lakitu e Koopistrici.

Pianeta Terrestre[modifica | modifica wikitesto]

Il Pianeta Terrestre.

Dopo aver usato la Maxistella Lancio del primo pianeta, Mario e Yoshi atterreranno su questo piccolo pianeta, dove si trova un Checkpoint. Qui ci sono cristalli, insetti e un Dado Destino. Uno dei cristalli rivelerà una stella del lancio, che Mario deve prendere per viaggiare verso il prossimo pianeta.

Pianeta Torretta[modifica | modifica wikitesto]

Illustrazione del Pianeta Torretta.

Su questo pianeta, il giocatore e Yoshi dovranno salire per raggiungere la Maxistella Lancio. Ci sono Piante Piranha e Fiori spinosi che coprono la maggior parte dei sentieri, ma possono essere mangiati da Yoshi. Nella parte superiore, ci sono dei Poolipoomba e un rampino di fiori. Questo pianeta è quasi fisicamente identico al Pianeta Torre nella Galassia Uovo del primo gioco. Esso è anche uno dei tre pianeti che appare sulla copertina di Super Mario Galaxy 2.

Pianeta Fossile[modifica | modifica wikitesto]

Illustrazione concettuale del Pianeta Fossile tratta dalla guida Prima.

Dopo aver usato la Maxistella Lancio dal Pianeta Torretta, il giocatore e Yoshi arriveranno su questo grande pianeta. Il giocatore troverà un Checkpoint poco dopo l'atterraggio. Questo pianeta è infestato da Bizzoragni e Goomba Volanti. Mario e Yoshi possono navigare attraverso il pianeta saltando tra i blocchi, usando i rampini di fiori, tirando i blocchi mobili e usando le piattaforme mobili. Usando i rampini di fiori, il giocatore e Yoshi possono raggiungere l'area in alto dove si trova la Superstella, intrappolata in un cristallo.

Pianeta dei Lanci Spinosi[modifica | modifica wikitesto]

Il Pianeta dei Lanci Spinosi.

Durante la seconda missione, il giocatore e Yoshi atterreranno su questo pianeta dopo aver usato la Maxistella Lancio del pianeta principale. Qui si trovano un Lakitu che lancia Koopistrici. Ci sono anche tre gabbie, due delle quali contengono Astroschegge, e l'altra contiene uno Sfavillotto che si trasformerà in una Maxistella Lancio una volta che sarà liberato. Le gabbie possono essere rotte solo se Yoshi mangia e sputa un Koopistrice verso esse.

Planetoidi in orbita[modifica | modifica wikitesto]

Dei Planetoidi in orbita.

Durante la seconda missione, Mario e Yoshi possono atterrare su questo pianeta se il giocatore attiva la Maxistella Lancio a mezz'aria mentre vola. Questa zona ha una serie di piccoli pianeti che orbitano attorno a un pianeta sferico leggermente più grande. Queste piattaforme contengono un Fungo 1-Up, un Fungo Energia, alcune Monete e dei frutti. Mario e Yoshi possono usare la Maxistella Lancio sul planetoide che si trova in alto per spostarsi sul prossimo pianeta.

Pianeta di Marmo[modifica | modifica wikitesto]

Il Pianeta di Marmo.

Durante la seconda missione, il giocatore atterrerà su questo pianeta dove si deve usare la lingua di Yoshi per tirare fuori le piattaforme in modo da salire. Il giocatore deve anche avere Yoshi per mangiare un Koopistrice e sputarlo verso una gabbia con una Maxistella Lancio all'interno per lanciarsi sul pianeta finale. Ci sono anche cristalli contenenti Astroschegge e una moneta e le piattaforme che Yoshi può estrarre contengono un Fungo 1-Up, monete e Astroschegge. C'è anche un altro Fungo 1-Up in cima al pianeta, e per prenderlo il giocatore dovrebbe saltare sulla gabbia con Yoshi e poi saltare per prenderlo.

Pianeta di Re Lakitu[modifica | modifica wikitesto]

Il Pianeta di Re Lakitu.

Questo è l'ultimo pianeta della seconda missione. Il giocatore e Yoshi atterreranno su quest'area dopo essere stati sul Pianeta di Marmo. Usando la lingua di Yoshi, Mario può raggiungere l'area in alto dove si combatte Re Lakitu. Ci sono due cristalli su questo pianeta, entrambi con una moneta al loro interno.

Missioni[modifica | modifica wikitesto]

Missioni Obiettivo
SMG2-Yoshi in Cattività.png
Yoshi in Cattività
L'obiettivo di questa missione è risalire il Pianeta Fossile sfruttando le abilità di Yoshi.
SMG2-Koopistrici a non Finire.png
Koopistrici a non Finire
L'obiettivo di questa missione è sconfiggere Re Lakitu.
SMG2-Fracasso Spinoso da Risolvere.png
Fracasso Spinoso da Risolvere
L'obiettivo di questa missione è sconfiggere tutti i Koopistrici presenti con una Stella Iride prima che scada il tempo.

Stelle Verdi[modifica | modifica wikitesto]

Stella Verde 1[modifica | modifica wikitesto]

La prima Stella Verde.

La prima Stella Verde si trova sopra una collina sul Pianeta Iniziale, sul luogo in cui c'è anche la Medaglia Cometa della Galassia. Il giocatore deve usare Yoshi e deve compiere un Salto all'Indietro per ottenerla.

Stella Verde 2[modifica | modifica wikitesto]

La seconda Stella Verde.

Il giocatore deve affrontare la missione "Yoshi in Cattività": innanzitutto deve liberare Yoshi e deve successivamente dirigersi verso la montagna, accanto al frutto gigante, dove c'è una rientranza con la Stella Verde che fluttua. A quel punto, deve semplicemente saltare e la ottiene.

Stella Verde 3[modifica | modifica wikitesto]

La terza Stella Verde.

Il giocatore deve nuovamente ripetere la stessa missione, questa volta raggiungendo la cima del Pianeta Fossile. Qui deve attaccarsi a dei fiori tramite la lingua di Yoshi, per poi prendere la stella verde. Essa è ottenibile facendo un Salto all'indietro oppure sfruttando il glitch del Salto svolazzante infinito.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ヨースターギャラクシー
Yōsutā gyarakushī
Galassia Yo'ster
Deriva da Yo'ster Island, il nome giapponese dell'Isola Yoshi.
UK Inglese
Yoshi Star Galaxy
Galassia Stella di Yoshi
Francia Francese
Galaxie de Yoshi (NOA)
Nid de Yoshi (NOE)
Galassia di Yoshi (NOA)
Tana di Yoshi (NOE)
Germania Tedesco
Sternen-Yoshi-Galaxie
Galassia-Stelle-Yoshi
Dal nome inglese.
Spagna Spagnolo
Galaxia Estrella de Yoshi
Galassia Stella di Yoshi
Dal nome inglese.
Corea del Sud Coreano
요스타 갤럭시
Yoseuta Gaelleoksi
Traslitterazione del nome giapponese, più simile a Yostar.
Cina Cinese
耀西花園銀河
Yàoxī huāyuán yínhé
Galassia giardino di Yoshi

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]