Guscio d'Oro

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Guscio D'Oro
Gold Shell Artwork - NSMB2.png
Descrizione: Il guscio di un Koopa d'oro.
Prima apparizione: Mario Kart Arcade GP (2005)
Ultima apparizione: Super Mario 3D All-Stars (2020)
Questo articolo tratta di una delle varianti colorate del guscio dei Koopa. Per informazioni sull'accessorio di Paper Mario: The Origami King, vedi guscio d'oro (accessorio).

Il Guscio D'Oro è un guscio ricoperto d'oro, quasi sicuramente appartenuto ad un Koopa Dorato. In Super Mario Galaxy viene spiegato che è molto raro e si trova solo in due galassie. Appare solo nei livelli: "Brevetto di Nuoto" e "I Pesci Fossili e l'esca dorata".

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Serie di Super Mario[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario Galaxy[modifica | modifica wikitesto]

Il Guscio D'Oro nella Galassia Atollo.
Il Guscio D'Oro nella Galassia Tunnel Marino.

Quando il giocatore arriva alla Galassia Atollo, l'Istruttore di Nuoto dei pinguotti dice loro di fare un "Test di nuoto" e se troveranno un Guscio D'Oro darà loro una "A". Mentre nuota nott'acqua, il giocatore vede un Pinguotto trovare un Guscio D'Oro e, dopo essere arrivato da lui, il pinguino dice al giocatore che non glielo darà. Il giocatore può prenderlo però usando l'Avvitamento e portandolo all'istruttore riceverà una "Medaglia dorata" (l'equivalente di una Superstella). L'Istruttore di Nuoto inizia a capire solo dopo che Mario non era un Pinguotto e non poteva essere uno dei suoi studenti. Mario, prima di andare, deve lasciare il Guscio D'Oro.

Nella Galassia Tunnel Marino, Mario trova un Forziere D'Oro, che può essere aperto solo con un Guscio D'Oro. Mario lo trova e lo porta al luogo ove era presente lo scrigno. Dopo aver liberato il capitano della Truppa Toad, che era intrappolato lì dentro, egli darà una Superstella al Giocatore.

New Super Mario Bros. 2[modifica | modifica wikitesto]

In New Super Mario Bros. 2, quando Mario attraversa un Anello dorato, tutti i nemici sullo schermo diventano d'oro. Quando un Koopa diventa d'oro, il suo guscio se colpito, si muoverà rilasciando una scia di monete.

Super Mario 3D World[modifica | modifica wikitesto]

In Super Mario 3D World il Guscio D'Oro appare solo in tre livelli. Se Mario corre con il guscio in mano, eseguirà un Tartascatto rilasciando una serie di monete.

Mario Kart Arcade GP DX[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Kart Arcade GP DX i Guscio D'Oro si comportano come i Black Shell ma, come i Gusci Rossi, i inseguono il corridore più vicino ed esplodono dopo averlo colpito o se incontrano un ostacolo lungo il loro cammino. Nel gioco è presente anche il Triplo Guscio D'Oro, che permette ai piloti di lanciare tre Gusci D'Oro.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]