Blocco Tarocco

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Blocco Tarocco
SM3DL-Blocco-Tarocco-illustrazione.png
Prima apparizione: Super Mario 3D Land (2011)
Mini Goomba Blocco
Blockhopper

I Blocchi Tarocchi[1] sono dei nemici apparsi in Super Mario 3D Land. Fisicamente assomigliano a dei blocchi mattone marrone scuro con una coda da tanuki, con degli occhi bianchi e con le palpebre semichiuse che simulano un'espressione arrabbiata. In un'illustrazione ufficiale di Super Mario 3D Land, utilizzata sul sito ufficiale e nella copertina del gioco, viene raffigurato dello stesso colore dei blocchi mattone, ma nel gioco è più scuro.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario 3D Land[modifica | modifica wikitesto]

Un Blocco Tarocco nel Mondo 4-3.

I Blocchi Tarocchi sono apparsi per la prima volta in Super Mario 3D Land, dove si trovano principalmente nei livelli all'aperto e a bordo dei velieri volanti. Si mimetizzano tra i blocchi di mattone, ma sono riconoscibili grazie alla colorazione più scura e alla forma sottile dei loro occhi chiusi. Quando il giocatore si avvicina troppo i Blocchi Tarocchi aprono gli occhi, mostrano la loro coda da tanuki e incominciano ad inseguirlo svolazzando in aria grazie alla coda stessa. Possono essere sconfitti grazie ad un colpo di coda della forma di tanuki, da uno schianto a terra, grazie alla forma statua o se colpiti dal basso con un salto, ma solo quando non sono ancora attivi.

Profili ufficiali e statistiche[modifica | modifica wikitesto]

  • Descrizione del sito ufficiale italiano di Super Mario 3D Land: "Sembrano dei normalissimi blocchi, finché non ti avvicini..."

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]