Goffry Pallone Gonfiato

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Goffry Pallone Gonfiato
SMW2YIGoffry.png
Specie: Goffry
Luogo d'origine: Isola Yoshi
Debutto in: Super Mario World 2: Yoshi's Island (1995)
Ultima apparizione: Super Smash Bros. Ultimate (2018)

Goffry Pallone Gonfiato è un personaggio apparso più volte nella serie di Yoshi. Si tratta di un Goffry ingigantito, che viene affrontato dagli Yoshi in quanto miniboss oppure in quanto boss di fine mondo.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Serie di Yoshi[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario World 2: Yoshi's Island[modifica | modifica wikitesto]

YI-GoffryPalloneGonfiatoSprite.png

Fa il suo debutto in Super Mario World 2: Yoshi's Island: è il primo miniboss del gioco, in quanto viene affrontato da Yoshi giallo nel livello 1-4, La fortezza di Goffry Pallone Gonfiato. Raggiunta la fine della fortezza, Yoshi giallo s'imbatte in un Goffry normale, che Kamek trasforma con un incantesimo e rende estremamente grande; in questa forma, quello che prima era un semplice Goffry prende il nome di Goffry Pallone Gonfiato. Per sconfiggerlo, Yoshi giallo deve colpirlo per sei volte usando le uova. A ogni colpo incassato, il suo paio di pantaloni cala un po' e, quando ormai sconfitto, essi cadono del tutto e ciò fa vergognare Goffry Pallone Gonfiato, a tal punto che diventa tutto rosso e infine implode.

Yoshi's Island DS[modifica | modifica wikitesto]

Goffry Pallone Gonfiato non appare in Yoshi's Island DS, ma i miniboss del Mondo 1, i Fratelli Goffry, sono chiaramente ispirati a lui. Fa anche un cameo a inizio gioco, insieme ai boss di Super Mario World 2: Yoshi's Island e il Grande Piombospino.

Yoshi's Woolly World / Poochy & Yoshi's Woolly World[modifica | modifica wikitesto]

Goffry Pallone Gonfiato in Yoshi's Woolly World

Goffry Pallone Gonfiato è recentemente apparso come boss nel livello 1-8 di Yoshi's Woolly World e porting, Castello di Goffry Pallone Gonfiato. La sua battaglia si divide in tre fasi. Nella prima attacca saltando, come in Yoshi's Island, e richiamando a volte due Tipi Timidi. Per danneggiarlo, Yoshi deve stordirlo colpendolo con un gomitolo di lana, dunque sciogliere i nodi dei suoi pantaloni. Nella seconda fase, continua a saltare e fa apparire due palle che gli somigliano e che cercano di ferire Yoshi. Nell'ultima fase, richiama un totale di quattro palle e tre Tipi Timidi. Una volta che, sfilati per tre volte i suoi pantaloni, Goffry Pallone Gonfiato rimane completamente nudo, Yoshi ha vinto la battaglia.

Yoshi's Crafted World[modifica | modifica wikitesto]

Per approfondire, vedi Goffry Gonfiato

Goffry Pallone Gonfiato non è presente in Yoshi's Crafted World. Ciononostante, il giocatore sconfigge un boss simile, di gomma, Goffry Gonfiato.

Altre apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario-kun[modifica | modifica wikitesto]

Goffry Pallone Gonfiato in Super Mario-kun

Nel volume di Super Mario-kun basato su Super Mario World 2: Yoshi's Island, cioè il numero 14, Goffry Pallone Gonfiato è il primo boss che Mario, Luigi e Yoshi incontrano. Saltella qua e là, danneggiando Mario nel mentre, che è in difficoltà; anche gli attacchi di Yoshi sono inizialmente inutili. Una Egg-Plant cerca di aiutare il gruppo, ma le uova di Yoshi rimbalzano sul corpo del Goffry, senza danneggiarlo. Alla fine, i tre intuiscono cosa fare per vincere: afferrano e abbassano i pantaloni di Goffry Pallone Gonfiato, rivelando i suoi organi genitali. Goffry, per la vergogna, inizia a restringersi e, ormai sotto forma di un palloncino sgonfio, prende il volo e semina scompiglio fra i protagonisti.

Super Smash Bros. Brawl[modifica | modifica wikitesto]

Goffry Pallone Gonfiato è anche uno degli adesivi presenti in Super Smash Bros. Brawl.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]