Fuocotone

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Fuocotone
YWW-Fuocotone.jpg
Prima apparizione: Yoshi's Woolly World (2015)
Ultima apparizione: Poochy & Yoshi's Woolly World (2017)

I Fuocotone sono dei nemici apparsi per la prima volta in Yoshi's Woolly World e nel porting per Nintendo 3DS. Sono delle piccole creatura dall'aspetto di fiamma che ricordano i fuochi fatui. Il loro nome è una parola macedonica formatata dall'unione di "fuoco" e "cotone".

Apparizioni

Yoshi's Woolly World / Poochy & Yoshi's Woolly World

I Fuocotone sono stati introdotti in Yoshi's Woolly World e nel porting per Nintendo 3DS. Attaccano lanciandosi contro contro gli Yoshi per cercare di danneggiarlo, similmente alle Vampaserpi. Grazie alla loro lingua gli Yoshi possono rubare la loro fiamma, lasciandoli inermi e vulnerabili agli attacchi, e possono poi risputarla una sola volta. Finché rimangono spenti sono più lenti, comprono un'altezza inferiore quando saltano e possono essere sconfitti facilmente se colpiti da un gomitolo. Tuttavia, dopo un po' di tempo o se gli Yoshi gli sputano contro la fiamma che hanno rubato loro, i Fuocotone si riaccendono. Non possono essere mangiati e trasformati in gomitoli. Molti Fuocotone spuntano fuori da condotti rossi che puntano in direzioni diverse. Nel livello Peripezie nella piramide le fiamme dei Fuocotone possono essere utilizzate per accendere le torce.

Nel livello Gomitoli di neve rotolanti un Fuocotone può essere sconfitto da una palla di neve che appare quando uno Yoshi esce dal condotto verde della caverna sotterranea.

Galleria

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate