Lotteria

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Yoshi e Baby Mario giocano a Lotteria, vincendo un POW "dovunque".

Lotteria (nota originariamente come Tira la Carta) è una delle Sfide bonus presenti in Super Mario World 2: Yoshi's Island e in Yoshi's Island: Super Mario Advance 3. La sfida appare casualmente alla fine di qualsiasi livello nel Mondo 2 e del Mondo 4, ma può anche essere sbloccata permanentemente come minigioco del Mondo 3 dopo aver conquistato un totale di 800 punti (700 in Yoshi's Island: Super Mario Advance 3) nei livelli del suddetto mondo.

Lotteria funziona in maniera simile a Scopri le carte, con la differenza che qua le carte tra cui scegliere sono sei invece che nove ed è possibile scegliere solo una carta invece che qualsiasi numero. Se esce la carta raffigurante Kamek, il giocatore non ottiene nulla. Il tabellone può avere uno o tre Kamek, portando quindi le possibilità di ottenere un premio o a 5/6 o a 1/2.

Lotteria è l'unica tra le sfide bonus a non tornare in Yoshi's Island DS: questo è dovuto al fatto che il gioco ha solo cinque mondi invece che sei, rendendo necessario avere solo cinque sfide da sbloccare permanentemente. Inoltre Yoshi's Island DS non ha la meccanica degli strumenti speciali del predecessore, e Lotteria è l'unica sfida a non prevedere vite extra tra i premi a differenza delle altre.

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica sorgente]

Super Mario World 2: Yoshi's Island[modifica | modifica sorgente]

  • Manuale di istruzioni: Scegliete una carta e collezionate il relativo articolo. Se scoprirete la faccia di Kamek, non vincerete nulla.

Yoshi's Island: Super Mario Advance 3[modifica | modifica sorgente]

  • Nel gioco: LOTTERIA Strumento in palio Scegli una sola carta. Puoi vincere uno strumento!

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
くじびき
Kujibiki
Lotteria

UK Inglese
Drawing Lots
Lotti di Pesca

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]