Martelkoopa (Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.

“ACC3550 V137A7O! NO1, 1 MAR73LKOOPA DOBB1AMO 5K1ACC1AR3 GL1 1N7RU51!”
MAR73LKOOPA, Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Nemico di Fratelli nel Tempo
Martelkoopa
Leet Bro Pit-1-.png Leet Bro Pit-1-.png
Livello 6
Area Laboratorio Linfa
PV.png PV 90 (100)
ATT.png ATT 30
DIF.png DIF 30 (27)
VEL.png VEL 21
ESP.png ESP 40
MonetaFNT.png Monete 35
MaL PiT Mushroom.png Strumenti Martello, Fungospora
Affrontabile da Baby Mario, Baby Luigi
Avviso
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione americana (se sono diverse dalle statistiche nella versione giapponese e nella versione europea).

I Martelkoopa sono due personaggi Martelkoopa che appaiono in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Originariamente erano due comuni Martelkoopa, ma gli Shroob hanno fatto loro il lavaggio del cervello, costringendoli ad indossare un casco di controllo mentale e a sorvegliare il Laboratorio Linfa. In quasi tutte le versioni del gioco, mentre sono sotto il controllo dei caschi, parlano utilizzando il linguaggio di rete leet, un linguaggio che di solito viene utilizzato solo in inglese e consiste nel sostituire le normali lettere con caratteri non alfabetici scelti per la semplice somiglianza nel tratto, o per piccoli cambia fonetici. In italiano i Martelkoopa non utilizzano completamente il linguaggio leet altrimenti i loro discorsi sarebbero incomprensibili. Si limitano semplicemente ad utilizzare il 5, il 7, il 3, l'1 e la K, al posto della S, della T, della E, della I e della C dura. Nella versione giapponese parlano esclusivamente con il sillabario Katakana anziché Hiragana. Il loro nome in tutte le versioni rimane comunque quello della specie a cui appartengono, ma semplicemente viene scritto in modo diverso per sottolineare il loro modo di parlare.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Quando Mario, Luigi, Baby Mario e Baby Luigi arrivano al Laboratorio Linfa si trovano davanti i "MAR73LKOOPA". Dopo che Mario e Luigi vengono catturati dal sistema di difesa del laboratorio, Baby Mario e Baby Luigi sono costretti ad affrontare i Martelkoopa in battaglia. Ciascuno di essi ha 90 PV ed utilizzano una tecnica molto simile al Salto Espulsione, un Attacco Fratelli di Mario & Luigi: Superstar Saga. Usando il proprio martello, uno dei due colpisce l'altro trasformandolo in una palla, per poi colpirlo e lanciarlo contro uno dei due bambini che possono evitarlo saltando. A volte il martello può rompersi, in questo caso per evitare l'attacco è necessario stare fermi perché il Martelkoopa appallottolato, salta semplicemente sopra la stessa di uno dei due bambini.

I Martelkoopa regalano due Martelli ai fratelli Baby Mario.

Dopo che uno dei de Martelkoopa viene sconfitto, l'altro è costretto a combattere da solo. Senza l'aiuto del compagno, il Martelkoopa rimanente attacca lanciando dei martelli che rotolano a terra. Per difendersi da questo attacco, i bambini devono saltare sopra i martelli. Per capire verso quale dei due bambini è rivolto l'attacco, il giocatore deve guardare con attenzione se il Martelkoopa salto o meno. Se lo fa, l'attacco è indirizzato a Baby Mario, altrimenti è indirizzato a Baby Luigi. Quando il Martelkoopa sta per colpire Baby Mario si sente il rumore di un rimbalzo, se invece sta per attaccare Baby Luigi si sente lo stesso rumore prodotto dai due Martelkoopa prima dell'inizio della battaglia.

Dopo aver sconfitto i Martelkoopa, i fratelli Baby Mario distruggono i loro caschi per il controllo mentale, facendoli tornare alla normalità. Liberati dall'influenza degli Shroob, i Martelkoopa ricominciano a parlare normalmente e commentano il linguaggio che stavano utilizzando in precedenza. Felici per essere liberati, i Martelkoopa regalano ai bambini i loro martelli e gli insegnano come utilizzarli, sia nell'overworld che in battaglia. I Martelkoopa insegnano ai due bambini come utilizzare il Bimbavvitamento . Poiché Mario e Luigi erano stati risucchiati dalla macchina, non hanno ricevuto dei martelli, ma possono comunque utilizzarli in battaglia con l'aiuto dei bambini per infliggere più danni.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • I Martelkoopa sono insieme a Baby Bowser, gli unici boss ad essere affrontati solamente dai bambini.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Martelkoopa[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

MAR73LKOOPA[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]