Mano di Tuono

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.

La Mano di Tuono (chiamata anche Potere di Tuono dalle Sorelle Medusa) è una tecnica esclusiva di Mario presente in Mario & Luigi: Superstar Saga e nel suo remake. È l'opposto della Mano di Fuoco di Mario e viene insegnata dal Signore del Tuono all'interno delle rovine del Palazzo del Tuono. Successivamente le Sorelle Medusa insegnano ai fratelli come utilizzare le mani per eseguire due tecniche avanzate. Luigi impara ad utilizzare l'Azione Fratelli Solletico: elettrizzando Mario, Luigi può bloccarlo per camminare di lato, in modo da superare i rulli puntuti che si muovono lentamente o per spostare con la schiena le Statue Boo. Se Mario si riempie d'acqua, Luigi può solleticarlo per fargli sputare tutta l'acqua che ha ingoiato, in questo modo è possibile far crescere alcuni germogli sul terreno.

Per utilizzare la Mano di Tuono, Luigi deve stare davanti, mentre il giocatore deve prima scegliere l'icona azione corrispondete con Pulsante R / Pulsante L e poi attivate la tecnica tenendo premuto Pulsante B. In questo modo Luigi crea una piccola scintilla blu, che poi scaglia sotto forma di fulmine quando il giocatore smette di premere Pulsante B. Grazie alla Mano di Tuono Luigi può accendere i conduttori.

Al pari del salto e del martello, anche il Potere delle Mani può essere utilizzato per attaccare i nemici. In battaglia, per utilizzare questa tecnica, il giocatore deve tenere premuto Pulsante B e poi rilasciarlo al momento giusto, altrimenti Luigi si fulmina e la mossa causa meno danni. Alcuni nemici, come i Fagiolricci o le Troopine sono deboli all'elettricità e in rari casi, utilizzare la Mano di Tuono può essere l'unico modo per danneggiarli. Altri invece, come Uovo Piranha quando è colorata di blu o Ghigno Bowser nella sua forma finale, lo resistono e se colpiti dal fulmine si curano. L'utilizzo della Mano di Tuono su un nemico che si muove sulla mappa è considerato un attacco prioritario, che oltre ad affliggere danno può anche stordire i nemici colpiti. L'attacco prioritario con la Mano di Tuono è necessario per affrontare in battaglia i Sorridenti blu.

Dopo aver appreso il Solletico Luigi può utilizzare in battaglia l'Attacco Fratelli Fratelli Tuono e la sua variante Comando Avanzato (o Attacco Super nel remake).

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]