Incrociati

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Forze Incrociate
LogoIncrociati.png
Leader: Giustignardo
Membri: Fustighino, TEC XY, Ufficiali, Ricercatori, Executori
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario 2004
Ultima apparizione:

Gli Incrociati (chiamati anche Forze Incrociate) sono un'organizzazione malvagia apparsa in Paper Mario: Il Portale Millenario, dove sono gli antagonisti principali del gioco.

Il capo dell'organizzazione è Giustignardo, e la loro base operativa, il Covo di Giustignardo, si trova sulla Luna.

Sotto Giustignardo, il membro più importante è Fustighino. L'esercito incrociato conta tra le proprie fila un gran numero di Ufficiali, Ricercatori e soldati semplici, conosciuti come Executori.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

In Paper Mario: Il Portale Millenario, gli Incrociati hanno l'obiettivo di risvegliare l'anima del demone noto come Regina delle Tenebre, e dominare sul mondo con il suo potere. Per farlo hanno bisogno di un corpo in cui ospitare lo spirito malvagio e delle sette Gemme Stella.

All'inizio del gioco, gli Incrociati sono alleati con il Trisdombra, e grazie al loro aiuto riescono a rapire la Principessa Peach e a rinchiuderla nella loro base lunare, onde usarla come corpo per la Regina delle Tenebre. Nel frattempo convincono Mario a raccogliere le Gemme, facendogli credere che servano a liberare la principessa.

Tuttavia, più avanti si scoprirà che gli Incrociati sono stati manipolati dal Trisdombra, le vere seguaci della strega. Infatti appena resuscitata, la Regina delle Tenebre distrugge il corpo di Giustignardo, non accettando di ricevere ordini.

Alla fine del gioco si vede che la testa robotica di Giustignardo è sopravvissuta e ha rinunciato alla delinquenza.

Tecnologia[modifica | modifica wikitesto]

Gli Incrociati dispongono di una tecnologia avanzata e futuristica. Oltre alla loro base lunare sono dotati di diversi congegni. La base è dotata ad esempio di TEC XY, un computer dall'IA così avanzata che riesce ad innamorarsi della principessa prigioniera e a tradire i suoi padroni.

Fustighino inoltre, si serve di un robot enorme di nome Justobot, che dopo la sua sconfitta verrà ricostruito con il nome di Justo II.

In quanto alle armi, gli Incrociati hanno una Bomba Mors dal potenziale altissimo. Sono dotati inoltre anche di una nave da guerra.

La tecnologia degli Incrociati si espande anche alla genetica, in quanto sono riusciti a creare delle forme di vita artificiali chiamate Rostelle, destinate a servire e difendere i loro padroni.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]