Stordino rosa

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Stordino rosa
Pink Fuzzyball.png
Prima apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)
Ultima apparizione: Super Paper Mario (2007)
Variante di: Stordino
Stordino verde
Stordino dorato

Gli Stordini rosa sono una sottospecie degli Stordini apparsa per la prima volta in Paper Mario: Il Portale Millenario. Mentre gli Stordini normali hanno il corpo di un nero molto scuro, gli Stordini rosa hanno il corpo di colore rosa pallido.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Paper Mario: Il Portale Millenario[modifica | modifica wikitesto]

Gli Stordini rosa appaiono per la prima volta in Paper Mario: Il Portale Millenario. Vivono principalmente nell'Isola Tropico e nel Labirinto dei 100 livelli (piani 31-39), ma uno di essi appare anche allo Stadio di Oolong come parte del team Gli Incubo Skizzobocchio.

Gli Stordini rosa hanno un'abilità caratteristica: il loro attacco primario non assorbe i PV dell'avversario, bensì i suoi PF. Se il bersaglio dell'attacco ha meno di 3 PF, lo Stordino rosa assorbe i suoi PF rimasti, guadagnadone comunque 3; se il bersaglio non ha PF, lo Stordino rosa assorbe i suoi PV. L'attacco toglie 3 PF (2 se si utilizzano i comandi guardia o superguardia), è penetrante e non è influenzato né dalle tessere difensive come In Guardia, né dalle alterazioni di stato positive o negative subite dal giocatore o dallo Stordino rosa. Inoltre, una volta che uno Stordino rosa ha accumulato 4 PF, li consuma per lanciare un attacco elettrico che danneggia sia Mario che il suo compagno. Se il giocatore è in stato di contrattacco (grazie alla Reattivina o alla tessera Controshock) o elettrificato, l'attacco dello Stordino rosa avrà comunque effetto, ma i PF assorbiti non verranno accumulati affinché lo Stordino rosa possa lanciare l'attacco elettrico. Se confuso questo nemico può assorbire i PF dei propri alleati. Lo Stordino rosa è l'unico nemico nel gioco su cui hanno effetto le tecniche e gli strumenti di recupero PF.

Tolto lo Stordino dorato, lo Stordino rosa è la variante di Stordino comune con più PV.

Super Paper Mario[modifica | modifica wikitesto]

In Super Paper Mario, non essendoci i PF, gli Stordini rosa sono semplicemente versioni potenziate dei normali Stordini, con statistiche sia di attacco che di PV raddoppiate. Appaiono nelle fasi finali del gioco.

Profili e statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Nemico di Il Portale Millenario
Pink Fuzzyball.png
Stordino rosa
PV Massimi 6
Attacco 3
Difesa 0
Posizione/i Stadio di Oolong, Isola Tropico, Labirinto dei 100 livelli (piani 31, 33-36, 38, 39)
Enciclopedia È uno Stordino dal colore delizioso che assorbe PF e quando ha fato il pieno, usa la magia.
Strumenti Gelatina, Sonnolina, Stella cadente, Funscalation, Reattivina, Paralogio, Fungo Volta, Mezzodanno C
Mosse Assorbimento PF (Assorbe fino a un massimo di 3 PF se possibile), Bacio (3, usa solo su bersaglio con O PF, ignora difesa), Tuono PF (3 a Mario e compagno, usa solo dopo aver assorbito almeno 4 PF, ignora difesa)
Enciclopedia
52    53    54
Descrizione
È uno Stordino rosa! Ha proprio un bel colore! I suoi PV massimi sono 6, la potenza è 3, la difesa è 0. È in grado di assorbire i nostri PF. Fa' attenzione! Usa anche le magie. Meglio eliminarlo subito! Ehi, accidenti! Anche se ha un nome così carino, è davvero un essere temibile! Uff!
Nemico di Super Paper Mario
SPM-Stordino-rosa.png
Stordino rosa
Posizione Sancta Sanctorum di Castel Cenere, Labirinto dei 100 livelli di Svoltadilà (stanza 83)
PV Massimi 10
Attacco 2
Difesa 0
Tipo di Carta Comune
Descrizione Carta Anche a uno Stordino il rosa dona. Certo, non è sufficiente per vincere una gara di bellezza.
Lista delle Carte Raccolta
63    64    65
Musica
Descrizione di Consilia

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]