Cromagnoide

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Cromagnoide
Cromagnoide.png
Prima apparizione: Super Paper Mario (2007)
Quarzo, Cromagno Jones, Audiolito, Videolito, Diaspro

I Cromagnoidi sono una specie di ominidi comparsi in Super Paper Mario. Vivono nella Terra dei Cromagnoidi. Adorano una divinità nota come il Grande Cromagnoide. Il loro nome e comportamento è un riferimento all'Uomo di Cro-Magnon, ovvero ai primi Homo sapiens scoperti. Stranamente pur vivendo nell'età della pietra, alcuni Cromagnoidi hanno a disposizione macchinari tecnologici come la televisione e le videocamere.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Super Paper Mario[modifica | modifica wikitesto]

Durante la ricerca dei Cuori Puri, Mario & Co. giungono nella Terra dei Cromagnoidi, dove i Cromagnoidi chiedono il loro aiuto per liberarli dai Floro Sapiens, che rapiscono i membri della loro specie. Nelle Caverne Floro, i tre eroi incontrano Cromagno Jones che chiede il loro aiuto per trovare i suoi assistenti che possiedono la chiave per proseguire nel livello. Molti dei Cromagnoidi sono stati trasformati in schiavi chiamati Floro Cromagno da dei Germogli Floro che se vengono attaccati e sconfitti fanno perdere punti.

Una volta battuto Re Cardo, si scopre che i Floro Sapiens rapivano i Cromagnoidi poiché inquinavano le loro acque. Cromagno Jones perciò promette di diffondere la notizia per far in modo che tutti i Cromagnoidi trattino l'ambiente con più cura.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]