Furfogon

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Furfogon
Furfogon.png
Specie: Megafurfo
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)

Furfogon è un Megafurfo apparso in Paper Mario: Il Portale Millenario.

Mario lo incontra nella Scena III, allo Stadio di Oolong, dove Furfogon fa parte della squadra I Quattro Ladroni di Vittorie e condivide con Mario e altri lottatori lo spogliatoio di Serie B.

Furfogon è un tipo molto curioso, e durante gli intermezzi tra le battaglie si trova raramente nello spogliatoio, e più spesso fuori a esplorare i corridoi dello Stadio. In un'occasione in particolare, Furfogon parlerà a Mario dei "Sette misteri dello stadio", ovvero dei fenomeni apparentemente paranormali su cui il Furfo sta investigando. Un'altra volta, la Signorina von Fungen riporterà di peso Furfogon in spogliatoio, riprendendolo per aver messo il naso dove non doveva.

Più tardi, quando Mario ha sconfitto Los Hermannos ed è passato in Serie A, scoprirà che Furfogon è scomparso. Lo ritroverà in fin di vita chiuso in un ripostiglio, insieme a Macho Koopa che ha subito la stessa misteriosa sorte.

In seguito Mario scoprirà che i due lottatori sono stati vittima di Ganz e della sua invenzione che usa il potere della Stella Dorata per risucchiare la vitalità dei lottatori "scomodi" che salgono sul ring.

Dopo la sconfitta di Macho Ganz, Furfogon e gli altri lottatori precedentemente svuotati dalla macchina tornano in piena forma.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

  • Questo è Furfogon. Ora si trova nello spogliatoio dei lottatori, ma è un caso! Se vuole davvero diventare campione, dovrebbe allenarsi più seriamente!
  • Questo è Furfogon. Si aggira per lo stadio come se stesse cercando qualcosa. Non so se ci sarà utile o no, ma potremmo chiedergli qualche informazione...
  • Ehi, ma è Furfogon! Chi l'ha conciato così?!

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
プロッツ
Purottsu
Plots
UK Inglese
Bandy Andy
Da Bandit, Furfo e il nome Andy
Francia Francese
Ze Fuhin
Ze Fahina, da The Fouine
Germania Tedesco
Samum
Spagna Spagnolo
El Temerario
Il Temerario

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]