Megafurfo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nemico di
Il Portale Millenario
Megafurfo.png
Megafurfo
PV Massimi 8
Attacco 3
Difesa 0
Posizione/i Stadio di Oolong
Enciclopedia È il fratello di Furfo. Ruba monete e oggetti. Infligge ingenti danni con gli attacchi fisici, ma con il comando Difesa si può evitare di essere derubati.
Strumenti Nessuno
Mosse Furto monete (3), Furto strumenti (3), Fuga (lascia la battaglia)
Enciclopedia
44    45    46
Descrizione
È un Megafurfo! È il fratello di Furfo. I suoi PV massimi sono 8, la potenza è 3, la difesa è 0. Non è come Furfo che ruba solo monete: prende anche gli oggetti! Infligge ingenti danni con gli attacchi fisici, ma se usi Difesa, non ti ruberà nulla! Se ti ha rubato qualcosa di importante, eliminalo, altrimenti scapperà!

Il Megafurfo è una sottospecie del Furfo apparsa in Paper Mario: Il Portale Millenario. La differenza principale con i Furfi è la tunica di colore verde. A dispetto del nome, non sono fisicamente più grandi dei normali Furfi, e il prefisso "mega" si riferisce probabilmente a un ruolo di comando rispetto a essi.

Nel gioco appaiono solo due Megafurfi, che fanno parte (insieme a due Furfi normali) della squadra de I Quattro Ladroni di Vittorie allo Stadio di Oolong. Mario li affronta nella Scena III.

Come i Furfi normali, i Megafurfi possono rubare le monete a Mario. La maggiore differenza con i Furfi è la capacità di rubare anche gli strumenti.

L'unico Megafurfo di cui si conosca il nome è Furfogon, che condivide con Mario e altri lottatori lo spogliatoio di Serie B.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
オーボロドー
Oo Borodoo
UK Inglese
Big Bandit
Francia Francese
Grand Bandit
Germania Tedesco
Großer Bandit

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]