Vecchio diario

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Vecchio diario
PM2-Vecchio-diario.png
Descrizione da Il Portale Millenario:
"Diario scritto dal fantasma in gioventù. Non si può leggere..."

Il vecchio diario è un oggetto raro presente in Paper Mario: Il Portale Millenario. Appartiene al fantasma dello scompartimento nº4 che lo scrisse quando era ancora in vita, prima degli eventi del gioco. Da dopo la morte di questo, il diario è custodito nel vagone adibito a magazzino del Fasto-Express.

Durante la sesta scena, Mario e compagni investigano la sparizione di una coperta ed entrano nello scompartimento nº4. Qui, grazie all'abilità di Ombretta, Mario si nasconde ed attende che il fantasma diventi visibile. Quando interpellato, questi chiede di ritrovare il vecchio diario in cambio della coperta, intimando però di non leggerlo per nessuna ragione. Recuperatolo dal magazzino, Mario torna dal fantasma a cui riconsegna il diario e dal quale riceve la coperta che riporta poi al controllore del Fasto-Express, rimastone senza.

Mario può decidere di leggere il vecchio diario nonostante gli avvertimenti del fantasma dello scompartimento nº4, tuttavia se decide di fare ciò verrà interrotto dopo poche righe dal fantasma che, facendo ruotare lo schermo, lo porterà un Game Over.

Il contenuto del diario leggibile è dunque solamente il seguente:

Giorno X Mese X (nuvolo)
Stamattina ero in treno,
non un treno qualsiasi...

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ふるぼけたにっき
Furuboketa nikki
Diario logoro
UK Inglese
Ragged Diary
Diario Rovinato
Francia Francese
Journal intime
Diario intimo
Germania Tedesco
Tagebuch
Diario
Spagna Spagnolo
Diario
-

Voci correlate