Effetto sonno

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Effetto sonno
EffettoSonnoPM.png PMIPM-Effetto-sonno.png
PT necessari: 1
Prezzo d'acquisto: 75 monete
Prezzo di vendita: 37 monete
Apparsa in: Paper Mario e Paper Mario: Il Portale Millenario
Descrizione in Paper Mario: Lets you do a Sleep Stomp. Uses 2 FP. If it works the enemy Mario jumps on falls asleep for a bit.­[1]
Descrizione nel Portale Millenario: Permette di eseguire Effetto sonno con 2 PF. Il nemico si addormenta e per un po' non può muoversi. Attivando più di 2 tessere, si consumano più PF, ma l'effetto è prolungato.

Effetto sonno è una tessera apparsa in Paper Mario e Paper Mario: Il Portale Millenario. In entrambi i giochi ha l'aspetto di uno stivale verde con un muso e delle corna simili a quelle della Sonnolina.

In Paper Mario, la tessera può essere acquistata al negozio di Rowf e Rhuff per 75 monete. Nel secondo gioco, la si può trovare come premio al decimo piano del Labirinto dei 100 livelli, comprare alla Bottega delle Tessere di Squitty oppure, più raramente, dopo aver sconfitto Stordini, Nubiscure e Boo.

La tessera dà accesso a Mario alla tecnica Effetto sonno, ovvero un attacco di Salto che consuma due Punti Fiore ed addormenta l'avversario. Nel secondo gioco, indossare più di una tessera richiede più PF, ma aumenta anche l'effetto del sonno. Alcuni nemici sono immuni al sonno.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. Ti fa usare l'Effetto sonno. Usa 2 PF. Se funziona il nemico su cui Mario salta si addormenta per un po'.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Template:PM-Oggetti