Questo articolo è un abbozzo.

Mario scoiattolo volante

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mario Scoiattolo volante
Mario Scoiattolo volante.png
Utilizzabile da: Mario, Luigi, Toad Giallo, Toad Blu, Mii
Strumento necessario: Super Ghianda
Poteri dati: Planare, attaccarsi alle pareti.
Prima apparizione: New Super Mario Bros. U (2012)
Ultima apparizione: Mario Sports Superstar (2017)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

Mario Scoiattolo volante è un trasformazione di Mario apparsa in New Super Mario Bros. U, acquisita attraverso l'uso della Super Ghianda.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Mario Scoiattolo volante ha un cappello rosso, con la visiera beige a cui sono attaccate due orecchie da scoiattolo, un salopette rossa, la maglia e le scarpe grigie, una coda e delle membrane anch' esse grigie. Esse si aprono quando Mario Scoiattolo volante vola o plana. Questa nuova abilità potrebbe essere acquisita anche sconfiggendo i nuovi nemici simili a scoiattoli.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

New Super Mario Bros. U + New Super Luigi U[modifica | modifica wikitesto]

Mario Scoiattolo volante sotto l'effetto della Ghianda P

Mario Scoiattolo volante appare per la prima volta in questo gioco. Le sue abilità sembrano una mistura tra quelle di Mario con la cappa, Mario Tanuki e Mario Procione. Egli, infatti, può spiccare il volo per breve tempo e può planare utilizzando le membrane del costume. Viene aggiunta però una nuova abilità: scuotendo la Wii U mentre Mario Scoiattolo volante è in aria, si può eseguire uno scatto in alto che raggiunge grandi altezze e permette di raccogliere qualsiasi oggetto normalmente irraggiungibile. Un'altra abilità nuova è quella di arrampicarsi sui muri, ma poco è stato rivelato su quest' ultima. Eseguendo una Piroetta si può prolungare il tempo del volo di Mario Scoiattolo volante. Le planate, inoltre, sono più precise di quelle di Mario Procione e Mario Tanuki. Raccogliendo una Ghianda P rubata da un Ruboniglio, l'aspetto di Mario Scoiattolo volante varia un pochino, e acquista la capacità di volare per un intero livello.

In New Super Luigi U, si comporta allo stesso modo e ritorna anche la sua forma potenziata. Può essere utilizzata da tutti, tranne che dal Ruboniglio.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]