Mario martello

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mario martello
Mario Martello.jpg
Utilizzabile da: Mario, Luigi
Strumento necessario: Abito Martello
Poteri dati: Lanciare Martelli
Prima apparizione: Super Mario Bros. 3 (1990)
Ultima apparizione:

Mario martello è una delle trasformazioni di Mario in Super Mario Bros. 3 e si ottiene dall'Abito Martello.

Aspetto fisico

Mario martello è simile a un Martelkoopa, da cui riprende il guscio e il casco. Questo è l'unico potenziamento di tutta la serie che modifica, oltre agli abiti, anche il colore della pelle, infatti Mario martello ha una carnagione leggermente più scura del normale Mario.

Apparizioni

Super Mario Bros. 3

Questo per ora è l'unico gioco in cui appare questo potenziamento. Mario diventa Mario martello quando entra in contatto con un Abito Martello. Mario martello è in grado di lanciare martelli contro i nemici. I martelli lanciati sono simili alle Palle di Fuoco, solo che seguono una traiettoria ad arco e sono più potenti. Martello ha un guscio resistente al fuoco, ma perde la capacità di poter scivolare giù per le colline.

Curiosità

  • Mario martello è l'unica trasformazione che non può effettuare una scivolata. Tuttavia, è possibile effettuarla se Mario sta già scivolando quando tocca l'Abito Martello. L'unico livello in cui si può osservare questo fenomeno è il Mondo 6-10.
  • Se Mario martello si accovaccia assomiglia a una Lancianella.
  • Se si supera un'aeronave con Mario martello, il re dirà: "Ehi, tu! Che ne dici di prestarmi i tuoi vestiti? Niente da fare? Che noia!"
  • Mario martello è una delle poche trasformazioni di Mario in grado di sconfiggere un Twomp e un Boo.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Hammer Mario

Voci correlate