Mario con la cappa

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mario con la cappa
SMW-Mario-con-la-cappa.jpg
Utilizzabile da: Mario, Luigi
Strumento necessario: Piuma
Poteri dati: Volo, colpire i nemici, scendere in picchiata.
Prima apparizione: Super Mario World (1990)
Ultima apparizione: Super Mario Party (cameo) (2018)

Mario con la cappa è una trasformazione di Mario apparsa per la prima volta in Super Mario World. Mario ottiene questa trasformazione quando prende una Piuma. L'aspetto di Mario è invariato, eccetto che ora porta un mantello giallo attorno al collo. Mario con la cappa permette a Mario di volare nei cieli del Regno dei Funghi, come Mario Procione anche se è molto più potente, infatti può scendere a terra in picchiata e può volare all'infinito.

Apparizioni

Serie di Super Mario

Super Mario World

In Super Mario World , Mario con la cappa può volare all'infinito e colpire i nemici grazie alla cappa che usa come mantello. Se si continua a premere il tasto di salto mentre si vola, Mario si toglie la cappa dal collo e la alza sopra di sè, facendolo galleggiare lentamente e se raggiunge una certa velocità potrà raggiungere altezze elevate, inoltre può scendere in picchiata e schiantarsi a terra.

Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3

In Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3, Mario con la cappa, appare nell'Mondo-e accessibile attraverso l'E-reader, accessorio per Game Boy Advance uscito solamente in Giappone.

Serie di Yoshi's Island

Super Mario World 2: Yoshi's Island e Yoshi's Island DS

In Super Mario World 2: Yoshi's Island e in Yoshi's Island DS, Baby Mario utilizza una trasformazione simile a Mario con la cappa nota come Baby Mario Superstar. A differenza di Mario con la cappa, Baby Mario Superstar è invincibile.

Serie animata

Super Mario World (serie televisiva)

Nella serie TV ispirata a Super Mario World, Mario con la cappa è la trasformazione principale della serie.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate