Kurokyura

Questo articolo è un abbozzo.
Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Kurokyura
Kurokyura.png
Prima apparizione: Super Mario Land 2: 6 Golden Coins (1992)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?
Giappone Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.

Kurokyura è un vampiro apparso come nemico in Super Mario Land 2: 6 Golden Coins.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Super Mario Land 2: 6 Golden Coins[modifica | modifica sorgente]

Kurokyura appare alla fine del primo livello della Pumpkin Zone. Attacca sparando Minikyura verso Mario, ma può essere sconfitto con un salto o una palla di fuoco.

Super Mario (Kōdansha)[modifica | modifica sorgente]

Kurokyura appare nel manga Super Mario della Kōdansha durante l'arco di Super Mario Land 2, dove interpreta il ruolo di braccio destro di Wario. Invece di evocare i Minikyura, in questa versione è Kurokyura stesso a potersi trasformare in tale creatura, come si vede quando arriva dalla finestra del Castello di Mario per avvertire Wario che Mario è riuscito a prendere la moneta della Pumpkin Zone. Quando Mario e Luigi arrivano al castello e iniziano a sconfiggere le orde di nemici al suo interno, Kurokyura ruba la loro scorta di carote sotto forma di Minikyura. I due lo inseguono e arrivano alla sala del trono, dove si ritrasforma in Kurokyura per tenere a bada Luigi. Quando Wario viene sconfitto da Mario, Kurokyura gli lancia una carota per potenziarlo e farlo tornare in piedi. Viene successivamente sconfitto da Luigi che lo costringe a mangiare della zuppa all'aglio.

Successivamente, Wario e Kurokyura si travestono da Mario e Luigi e rapinano una banca con l'intenzione di incastrare i veri Mario e Luigi. Il piano va storto ed entrambi i gruppi vengono arrestati, tuttavia sono Wario e Kurokyura a venire liberati quando la Principessa Peach è convinta che siano loro due (ancora travestiti da Mario e Luigi) quelli innocenti. Mario e Luigi riescono successivamente ad evadere e sconfiggere gli impostori.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Kurokyura è uno dei pochi nemici dall'aspetto umano in tutta la serie di Mario.
  • Stando alla guida Perfect Ban Mario Character Daijiten, Kurokyura è il padrone originale della villa presente nel livello in cui lo si affronta.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
クロキュラ
Kurokyura

Da Kuro ("nero") e Dracula.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]