ComBat

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
ComBat
YStory-ComBatIllustrazione.png
Prima apparizione: Yoshi's Story (1997)
Variante di: Pipistrello
Usa Il nome dell'articolo è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Appena verrà pubblicato un nome ufficiale italiano l'articolo verrà aggiornato col suo nuovo nome.
YStory-ComBat.png

I ComBat sono una specie nemica apparsa per la prima volta in Yoshi's Story. Si tratta di esseri di colore nero, con le labbra gialle, le zampe rosse e tre antenne poste sulla testa, anch'esse di colore rosso. Il collegamento fra il loro corpo e le zampe avviene attraverso dei sottili arti. Le loro caratteristiche estetiche, considerate insieme al gioco di parole che sta alla base del loro nome, rende evidente che si tratta di una particolare forma di pipistrelli. È possibile incontrarne nei livelli The Tall Tower, Neuron Jungle e nel Bowser's Castle, cioè nell'ultimo mondo. I ComBat si scagliano contro i Baby Yoshi che gli si avvicinano troppo e sono immuni alla maggior parte degli attacchi, lancio delle uova escluso.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
アセカキくん
Asekakikun
Bambino Traspirante
Uk.png Inglese
ComBat
Gioco di parole su "combat", "combattimento": l'individuazione della parola "bat" (pipistrello) sottolinea di che specie siano

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]