Castello della Principessa Peach (Super Smash Bros. Melee)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Il Castello della Principessa Peach in Super Smash Bros. Melee
Il Castello della Principessa Peach in Super Smash Bros. Ultimate
Questo articolo tratta di uno scenario di Super Smash Bros. Melee. Per informazioni su altri usi, vedi Castello della Principessa Peach (disambigua).

Il Castello della Principessa Peach è uno scenario che appare in Super Smash Bros. Melee, e il suo aspetto è basato sul vero castello della Principessa Peach. A differenza del castello di Peach di Super Smash Bros., in questo scenario i giocatori lottano sul tetto del castello. Il castello è molto più piccolo dell'originale e la guglia è assente. Tre interruttori colorati (rosso, blu e verde) compaiono casualmente e se vengono usati creano piattaforme temporanee e Blocchi ! che rilasciano oggetti (tranne gli oggetti pesanti) se attaccati o toccati agiscono come piattaforme stesse. I Banzai Bill bombardano il tetto a intervalli casuali, e causeranno danni ingenti e respinge chiunque sia preso nell'esplosione.

Il Castello della Principessa Peach è anche presente nella modalità avventura, in cui il giocatore, dopo aver attraversato il Regno dei Funghi, combatte sia Mario che la Principessa Peach sullo scenario. Se il tempo finisce con un due nel contatore dei secondi nella fase precedente, Luigi apparirà al posto di Mario e una piccolo filmato coinvolgerà il fatto che Luigi salta su Mario facendolo cadere del fossato.

Nel castello si può vedere un piccolo ingresso di scarico nell'angolo in basso a destra, che probabilmente sarà un riferimento alla porta del fossato del castello dall'originale Super Mario 64.

Il combattimento per sbloccare Dr. Mario si svolge qui.

Lo scenario ritorna in Super Smash Bros. Ultimate, con illuminazione e sfondo aggiornati. I Banzai Bill mantengono le loro estremità posteriori simili a rotori, ma a parte questo assomigliano al loro design moderno.

Trofei[modifica | modifica wikitesto]

Super Smash Bros. Melee[modifica | modifica wikitesto]

Nome
Immagine
Gioco
Descrizione
Princess Peach's Castle
SSBM-Trofeo-162.png
Super Mario 64
9/96
La Principessa Peach sembra essere, insieme ai suoi innumerevoli Toad, l'unica abitante del suo incantevole castello reale. In Super Mario 64, Bowser cercò di sottrarre le Super Stelle dalla dimora di Peach, mentre in Paper Mario ha sollevato il castello fino alla stratosfera usando la sua malvagia fortezza.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
キノコ王国:ピーチ城
Kinoko Ōkoku: Pīchi-jō
Regno dei Funghi: Castello di Peach
Uk.png Inglese
Princess Peach's Castle
Castello della Principessa Peach
De.png Tedesco
Prinzessin Peachs Schloss
Castello della principessa Peach
Spa.png Spagnolo
Castillo de Peach (Melee)
Castello di Peach (Melee)
Ru.png Russo
Замок принцессы Пич
Zamok printsessy Pich
Castello della Principessa Peach
KorSud.png Coreano
피치 성
Pichi Seong
Castello di Peach
Cina.png Cinese
碧姬公主城堡 (tradizionale)
Bìjī gōngzhǔ chéngbǎo
桃花公主城堡 (semplificato)
Táohuā gōngzhǔ chéngbǎo
Castello della Principessa Peach

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]