Albero festivo

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Albero festivo
MKT-albero-festivo-screenshot.png
Prima apparizione: Mario Kart Tour (2019)

Gli alberi festivi[1] sono degli oggetti apparsi in Mario Kart Tour. Gli alberi festivi sono piantati all'interno di tubi verdi e sono decorati con nastri rossi, palle di natale, fiochi rossi, bastoncini di zucchero, orpelli di vario colore e con una stella sulla cima.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Kart Tour un albero festivo era presente all'interno di tutti i circuiti di tre tour del 2019, ovvero il tour invernale, di Londra e festivo, per celebrare il Natale. Erano presenti anche nelle sfide bonus e nella corsa all'oro. Sono stati rimossi a partire dalla seconda settima del tour festivo, dato che ormai il Natale era già passato. Sono stati poi rentrodotti con il tour invernale, in cui ancora una volta erano presenti su tutti i circuiti comprese le sfide bonus e la corsa all'oro, fatta eccezione per il circuito Valico Addobbo e le sue varianti X, R e RX.

Quando un pilota si avvicinava ad un albero festivo poteva sentire il rumore dei campanelli di una slitta. Quando colpiti da un oggetto oppure da un pilota sotto l'effetto di una megafungo o in stato di invincibilità gli alberi festivi si agitavano, davano al pilota che li ha colpiti dei ponti bonus e sulla schermo compariva la scritta "Buone feste!". Inoltre, durante l'evento del tour invernale del 2020 era possibile ottenere delle medaglie evento aggiuntivo colpendo gli alberi festivi (tranne nelle sfide bonus e nella corsa all'oro]]).

Posizioni degli alberi festivi[modifica | modifica wikitesto]

PM-Martello.png Attenzione: L'articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Poiché non riappare in nessuno dei tre tour in cui sono presenti gli alberi festivi, il circuito GCN Giungla di Dinodino è l'unico circuito che, pur essendo stato aggiunto al gioco prima del tour invernale, non ha alcun albero festivo al suo intento.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
クリスマスツリー[2]
Kurisumasu tsurī
albero di Natale
Uk.png Inglese
Festive tree[3]
albero festivo
Spa.png Spagnolo
Árbol festivo
Albero festivo

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]