Zucca di Halloween

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
(Reindirizzamento da Zucche di Halloween)
Zucca di Halloween
MKT-zucche-di-Halloween-Wii-Pista-degli aceri.png
Prima apparizione: Mario Kart Tour (tour di Halloween) (2020)

Le zucche di Halloween[1] sono degli oggetti apparsi in Mario Kart Tour, durante il tour di Halloween del 2020. Le zucche di Halloween possono avere le faccia di Bowser, di un Boo o di un Tipo Timido e appaiono in tutti i circuiti disponibili nei vari trofei del tour, fatta eccezione per SNES Pista Arcobaleno e GBA Castello di Bowser 2, comprese le varianti R, X e RX, e per 3DS Circuito di Toad RX e 3DS Pista Arcobaleno. Le zucche di Halloween che compaiono sulle piste possono essere distrutte semplicemente andandogli addosso con il kart o colpendole con un oggetto; in entrambi i casi, come con gli alberi festivi e i kadomatsu, il giocatore riceve dei punti bonus e sullo schermo compare una scritta, in questo caso "Dolcetto o scherzetto?" Quando vengono colpite si sente una risata simile a quella di un Boo. Una volta distrutte le zucche di Halloween si rigenerano nello stesso punto in cui si trovavano prima di essere colpite. Altre zucche di Halloween , comprese anche delle varianti leggermente più grandi o addirittura giganti, compaiono ai bordi della pista e sullo sfondo. Le prime possono essere colpite solamente con un guscio o con un Bob-omba o possono essere raggiunte anche con il kart e anche in questo caso danno al giocatore dei punti bonus e compare la scritta "Dolcetto o scherzetto?", ma non si rompono come quelle più piccole, mentre con le seconde non è possibile può interagire in alcun modo. Lo stesso vale per alcune zucche di Halloween che nel tour di Halloween 2020 sostituiscono le luci dei lampioni nel circuito 3DS Bazar Tipo Timido, inclusa le varianti R e X (la variante RX non era presente in questo tour), ma non nella sfida bonus Sistema i Goomba! del Trofeo Donkey Kong in cui non si trova nessuna zucca di Halloween.

Durante l'evento che si è tenuto dalle 7:00 di domenica 25/10/2020 alle 6:59 di mercoledì 04/11/2020 la maggior parte delle medaglie evento dei percorsi si potevano trovare all'interno delle zucche di Halloween; le zucche più piccole contengono una medaglia evento ciascuna, mentre quelle più grandi, che non si rompono ma permettono al giocatore di rimbalzargli contro, rilasciano medaglie evento ogni volta che i piloti sbattono contro di esse.

Le zucche di Halloween ritornano nel tour autunnale, dove sono sparse nella maggior parte dei circuiti disponibili nei vari trofei del tour, fatta eccezione per GBA Riserva naturale al tramonto, 3DS Ghiacciaio di Rosalinda (incluse le loro varianti R, X e RX) e 3DS Pista arcobaleno. Questa volta contengono medaglie evento durante tutto il tour.

Nelle sfide bonus le zucche di Halloween non si trovano lungo il percorso principale; in alcune sono state completamente rimosse, mentre in altre sono presenti solamente quelle più grandi sullo sfondo e ai bordi della pista. Queste ultime possono essere raggiunte e colpite con i kart, ma il pilota non riceve nessuna ricompensa e sullo schermo non appare la scritta "Dolcetto o scherzetto?"

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Mario Kart Tour, il nome è apparso nella pagina del tour di Halloween 2020, all'interno della sezione notizie del gioco
  2. mariokarttourEN (23 ottobre 2020). "The newly added Maple Treeway will feature the reds and oranges of fall, and a bunch of jack-o'-lanterns! You'll even get points for hitting jack-o'-lantern with items! #MarioKartTour"Twitter

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]