Gita a Berlino 2

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Gita a Berlino 2
MKT-Gita-a-Berlino-2.png
Comparso in: Mario Kart Tour (2021)
Tour in cui è apparso: Tour di Berlino
Basato su: Berlino
Musica circuito
-
Mappa circuito
MKT-Gita-a-Berlino-2-mappa.png

La Gita a Berlino 2 è un circuito apparso in Mario Kart Tour, ispirato alla vera città di Berlino, capitale della Germania. Debutta nel tour di Berlino, dove è il percorso tematico. Il percorso è preferito da Re Bob-omba, Peach (Halloween), Luigi (Lederhosen) e Tipo Timido (pasticcere). Nonostante sia la seconda variante di questo percorso, dato il nome, nessun percorso basato su Berlino è apparso fino alla pubblicazione di questo, rendendolo di fatto la prima versione giocabile del percorso.

Nel gioco, il circuito appare anche come Gita a Berlino 2R (contromano), Gita a Berlino 2X (con le rampe) e Gita a Berlino 2RX (sia contromano che con le rampe).

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

Nella versione normale del percorso, i giocatori iniziano la gara vicino alla Cattedrale di Berlino, con la Porta di Brandeburgo e un paio di rampe per dispiegare il deltaplano subito sulla destra. Dopo aver passato la porta, i giocatori sfrecciano sulla Straße des 17. Juni ("Via del 17 giugno"), la quale è piena di automobili parcheggiate e attraversa la Tiergarten (precedentemente nota come "Großer Tiergarten" in Germania) che porta verso la Großer Stern, dove è posta la Colonna della Vittoria di Berlino. Dopo che i giocatori hanno effettuato una curva stretta attorno all'appena citata colonna, dovranno effettuare una curva ad S per poi entrare nel Bahnhof ("Stazione ferroviaria" in tedesco), dove possono decidere di guidare su una porzione di rotaie, sul marciapiede, oppure prendere una piccola scorciatoia all'interno di un vagone di un treno. Subito dopo i giocatori percorreranno un'altra curva a S dietro la Cattedrale di Berlino, dove è visibile la Torre della televisione di Berlino sullo sfondo. Segue una curva a destra che porta i giocatori sulla strada dove li attende la linea del traguardo.

Nella versione RX del percorso, appaiono quattro Twomp sotto la Porta di Brandeburgo.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

PM-Martello.png Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.

Nel tour di Berlino, la Gita a Berlino 2 è il percorso tematico. Appare come primo circuito del Trofeo Luigi, il terzo del Trofeo Lakitu, il posto dove si svolge la sfida dei trofei Strutzi, Wario e Wendy e il posto scelto per la Corsa all'oro. La variante X è apparsa come secondo circuito del Trofeo Re Boo e terzo del Trofeo Mario metallo, mentre la variante R è apparsa come secondo circuito del Trofeo Baby Mario e primo del Trofeo Koopa. La variante RX è apparsa come terzo percorso del Trofeo Wendy.

Profili[modifica | modifica wikitesto]

  • Account inglese di Mario Kart Tour:
    • "It's time for the Berlin Tour in #MarioKartTour! Some heated races are about to ensue on Berlin Byways 2, the first city course of 2021!"[1]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Icone[modifica | modifica wikitesto]

Schermate[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. mariokarttourEN (January 13, 2021). Twitter. Retrieved January 14, 2021.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]