Mario Kart XXL

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mario Kart XXL
MKXXL.png
Sviluppatore: Denaris Entertainment Software
Pubblicazione:
Genere: Corse
Console: Game Boy Advance
Modalità: Giocatore singolo
Valutazione: Non valutato
Dispositivo:
Game Boy Advance:
Media GBA icon.png
Cartuccia
Controller:
Game Boy Advance:
Data di pubblicazione: Non disponibile

Mario Kart XXL è una Tech Demo creata dalla Denaris Entertainment Software per la Nintendo nel 2004.[1] La demo aveva come obiettivo la dimostrazione dell'abilità del Game Boy Advance di renderizzare e ridimensionare/ruotare due livelli di sfondo diversi.

Conenuti

Mario Kart XXL consiste in una prova a tre giri su un circuito fluttuante simile alla Pista di Peach, con un livello sotto il circuito che mostra diverse isole tropicali e un oceano simili alla Spiaggia Tipo Timido. Il giocatore gioca nei panni di un Mario completamente renderizzato in tre dimensioni dall'alto, visto da dietro. Le fisiche di guida sono basilari: le zone fuori strada non rallentano il kart e le monete presenti sul circuito non possono essere collezionate, ma Mario può cadere dal circuito e finire nel mare sotto il tracciato. La telecamera spesso si avvicina e si allontana automaticamente, anche se il giocatore può premere Pulsante R per avvicinarla e Pulsante L per allontanarla manualmente. Sul circuito sono presenti delle finestra trasparenti che mostrano lo sfondo sottostante.

Il menù principale di Mario Kart XXL contiene due opzioni: "Gioco" e "Demo", l'ultimo dei quali mostra una partita giocata in automatico che si ripete quando finisce. Premendo X Button in qualsiasi momento durante la fase di gioco manderà il giocatore al menù principale.

Collegamenti esterni

Riferimenti

  1. Pagina della storia sul sito ufficiale della Denaris. Web.archive.org. URL consultato in data 02 ottobre 2019.

Voci correlate