Mario & Sonic ai Giochi Olimpici (Wii)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mario & Sonic ai Giochi Olimpici (Wii)
MSGO-Copertina.jpg
Sviluppatore: Sega
Pubblicazione: Sega, Nintendo
Genere: Sportivo
Console: Wii
Modalità: Giocatore singolo, multigiocatore online
Data di pubblicazione:

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici è un gioco sportivo per Wii con una seconda versione rilasciata per Nintendo DS. Il gioco piazza Mario, Sonic e altri compagni nei giochi olimpici. Il gioco possiede la licenza ufficiale delle Olimpiadi di Beijing del 2008, e presenta luoghi basati sui veri e propri giochi olimpici.

Anche se entrambe Nintendo e Sega hanno lavorato a questo progetto, la maggior parte dello sviluppo era nelle mani di Sega. Inoltre, una volta che il gioco è stato completato, Sega si è occupata di pubblicare e di commercializzare tutte le versioni fuori dal Giappone, Corea del Sud e Taiwan. Nintendo si è invece occupato delle versioni del Giappone, Corea del Sud e Taiwan.

Il gioco era compatibile con la Nintendo Wi-Fi Connection.

Originalmente, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici era stato preso come un pesce d'aprile, dato che il suo annuncio è avvenuto il 28 marzo 2007. Tuttavia, subito dopo, Sega stessa ha specificato che il gioco era ufficiale e che assieme a Nintendo ci stavano lavorando. Shigeru Miyamoto ha confermato conseguentemente che avrebbe supervisionato il progetto.

Personaggi

Squadra Mario

Squadra Sonic

Altri

Personaggi di supporto

Serie di Super Mario

Serie di Sonic the Hedgehog

Eventi

Curiosità

  • Questa non è la prima volta che Mario si cimenta nelle olimpiadi. Ha partecipato durante un evento noto come "Intergalactical Olympics" nel fumetto Club Nintendo "Super Mario: Verloren in der Zeit".
  • In America, il cofanetto DVD di Le avventure di Super Mario è stato ristampato in coppia con il primo volume della serie Le avventure di Sonic in concomitanza con l'uscita di questo gioco.
  • Una versione di questo gioco per i telefoni cellulari è stata rilasciata nel giugno del 2008, ma con l'assenza dei personaggi di Mario e con la presenza solamente di quelli di Sonic the Hedgehog. Per questo motivo, il gioco è stato chiamato Sonic at the Olympic Games.
  • La Principessa Peach e la Principessa Daisy dovevano originariamente indossare dei costumi da bagno per gli eventi acquatici. Tuttavia, questa idea è stata rifiutata da parte di Nintendo. Eventualmente, Peach, Daisy, Amy e Blaze ricevono dei costumi da bagno per Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate

Template:MSGO