Tubirinto Piranha

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Tubirinto Piranha
Tubirinto.png
MK7 TubirintoPiranha2.png
Alto: Panoramica dentro il labirinto.
Basso: Uscita del labirinto.
Comparso in: Mario Kart 7 (2011)
Mario Kart 8 (2014)
Mario Kart 8 Deluxe (2017)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Stella (MK7)
Trofeo Fulmine (MK8)
Basato su: Super Mario Bros.
Fantasma staff: 02:20.186 di Nin★tBando (MK7)
02:23.991 di Nin★Polly (MK8)
Fantasma staff esperto: 02:06.540 di Nin★JIKU (MK7)
Wi-Fi: Disponibile (3DS, Wii U)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart 7
MK7 TubirintoPiranha Mappa.png
Mario Kart 8
MK8 3DSTubirintoPiranha Mappa.png

Il Tubirinto Piranha è il primo circuito del Trofeo Stella di Mario Kart 7. È basato sui livelli sotterranei del primo Super Mario Bros., con cui condivide molti elementi, come la musica (remix del tema originale), i Goomba e le Piante Piranha. Ai bordi della strada appaiono dei Mattoni che i giocatori possono urtare per ottenere monete.

Descrizione circuito[modifica | modifica wikitesto]

Mario, verso l'uscita del labirinto.

I giocatori iniziano sotto un piccolo arco a forma di castello, dopo il quale c'è un Tubo che porta sottoterra. Dopo una breve sezione sott'acqua, i giocatori arrivano in una fognatura pattugliata da Goomba blu. Dopo diverse curve, c'è un'altra parte subacquea, con un tubo in cui si annida una gigantesca Pianta Piranha, pronta ad addentare chi le passa troppo vicino. Usciti dall'acqua e dal tunnel, si affronta un breve volo con il deltaplano (dove tubi che fanno sgorgare acqua nel vuoto possono rallentarti) per poi raggiungere un prato con alcuni Goomba (alcuni di Cartone, come i cespugli) e una strada tortuosa che porta di nuovo al traguardo e al giro successivo.

Mario Kart 8[modifica | modifica wikitesto]

Il Tubirinto Piranha in Mario Kart 8.

Questa pista ritorna in Mario Kart 8 come secondo circuito del Trofeo Fulmine. La musica della versione sott'acqua è stata rimossa. La struttura della linea di partenza, anche se rimane un castello, è stata ingrandita, in modo da somigliare di più ai castelli più grandi che si trovano sempre alla fine dei terzi livelli nei mondi di Super Mario Bros..

Uno dei cambiamenti più grandi apportati al circuito è la sezione subacquea. L'entrata ora è molto più larga ed ha tre lunghi scivoli, anziché un'ovale stretto con un solo scivolo corto nel muro. La grande curva ora è una sezione antigravitazionale, con il tracciato che scorre giù per poi tornare su. L'area è ora popolata da Pesci Smack.

Gli scivoli nell'entrata del tunnel subacqueo hanno una rampa alla fine, in modo da permettere ai giocatori di effettuare acrobazie. Il cartello con su scritto "Star Cup" (Trofeo Stella) è stato rimosso, dato che è un circuito rétro. Inoltre, la prima delle due scorciatoie sull'erba poco prima della linea del traguardo è stata rimossa, probabilmente perché in Mario Kart 7 era facile oltrepassarla semplicemente con un Fungo Scatto mentre si era in volo. Delle Piante Piranha più piccole provenienti dalla N64 Pista Reale sono state aggiunte lungo la zona all'aperto del circuito.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione 3DS[modifica | modifica wikitesto]

Versione Wii U[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • I cespugli e le nuvole che appaiono in questo circuito condividono lo stesso modello, ma hanno texture diverse, chiaro riferimento a Super Mario Bros., dove i cespugli e le nuvole hanno la stessa grafica, ma colori diversi. Ciò è presente solo nella versione di Mario Kart 7.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]