Pista degli aceri

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Pista degli aceri
MKWii PistadegliAceri Screenshot4.jpg
Comparso in: Mario Kart Wii (2008)
Mario Kart 7 (2011)
Mario Kart Tour (2020)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Stella (MKWii)
Trofeo Foglia (MK7)
Tour in cui è apparso: Tour di Halloween (2020)
Fantasma staff: 02:58.633 di Nin*pico (MKWii)
02:53.560 di Nin★Asakaw (MK7)
Fantasma staff esperto: 02:37.812 di Nin*MUGI* (MKWii)
02:34.877 di Ret★Bill (MK7)
Wi-Fi: Non più disponibile (Wii)
Disponibile (3DS)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart Wii
MKWii-mappa-Pista-degli-aceri.png
Mario Kart 7
MK7 WiiPistadegliAceri Mappa.png

La Pista degli aceri è il terzo circuito del Trofeo Stella di Mario Kart Wii. Si svolge in una grande foresta autunnale di aceri e questo lo fa somigliare alla Galassia Bosco Autunnale di Super Mario Galaxy. La pista si svolge quasi del tutto su rami e chiome dorate di alberi. Sono presenti dei grandi Torcibruchi e dei mucchi di foglie che se colpiti rivelano Funghi, Gusci, Bucce di Banana e, più raramente, Stelle. Il circuito riappare in Mario Kart 7 nel Trofeo Foglia.

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

I giocatori iniziano nel sottobosco, tra le radici degli aceri. Poco dopo l'inizio c'è una scorciatoia che consiste nell'andare fuori pista a destra e prendere una strada nascosta che taglia le curve successive. Dopo le curve c'è un cannone che spara i veicoli sulla cima di un grande acero. Sui suoi rami c'è una strada che svolta a destra e poi a sinistra, dove sono posti alcuni mucchi di foglie secche.

Dopo la curva sinistra si arriva su un ampio spazio aperto con mucchi di foglie e due Torcibruchi giganti che scorrazzano per l'albero. Prendendo la strada principale, si affronta una curva con alcuni pannello scatto, poi una curva a destra con una rampa a U, un rettilineo, e un tunnel che passa sotto alla zona coi Torcibruchi.

Dopo il tunnel si esce dalla chioma dell'acero e si arriva a una rampa. Dopo una leggerissima curva a sinistra, si atterra su un ponte ondeggiante (in realtà una rete) che porta i giocatori giù, sotto gli alberi. Segue il rettilineo finale.

Scorciatoie[modifica | modifica wikitesto]

  • C'è una scorciatoia che velocizzerà il kart e, al tempo stesso, garantirà un Cubo oggetto per lui. Dopo aver passato sulla rete, il giocatore può svoltare a destra o a sinistra.
  • A destra del traguardo si può notare una scorciatoia che è formata da un manto d'erba secca la quale, per venire attraversata, è necessario che il giocatore possegga un Fungo Scatto. Poco dopo vi è una curva a sinistra, dove sono situati un Cubo oggetto e due acceleratori: questi ultimi porteranno il giocatore subito prima del cannone.

Competizioni[modifica | modifica wikitesto]

La competizione nellaPista degli aceri.

Nella Pista degli aceri si è svolta la prima competizione di novembre 2008 e 2010. Bisognava raccogliere 15 monete nascoste tra le foglie, con 4 Torcibruchi che vagavano per l'area. La competizione si è ripetuta poi come prima di marzo 2012 e seconda di maggio 2013, con la restrizione di usare solo i kart.

Mario Kart 7[modifica | modifica wikitesto]

La pista come appare in Mario Kart 7.

In Mario Kart 7 la Pista degli aceri è la quarta del Trofeo Foglia, dove ha subito alcuni cambiamenti: tra le foglie si possono nascondere anche monete, e poi la rete finale è stata eliminata e la rampa che la precede permette di usare il deltaplano. In più nel cannone si usa il deltaplano, ma come per il Flipper di Waluigi e la Fortezza Volante, il giocatore non potrà muoversi lateralmente mentre in volo. È il percorso da tre giri più lungo del gioco.

Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

Questa voce fa riferimento a un soggetto in un gioco imminente o rilasciato di recente. Quando verrà rilasciato il gioco, o maggiori informazioni sul soggetto vengono trovate, questa voce dovrà essere riscritta aggiungendo informazioni.
Il percorso in Mario Kart Tour.

La Pista degli aceri torna nuovamente in Mario Kart Tour, a partire dal tour di Halloween dove è il percorso tematico. L'aspetto del circuito è stato migliorato notevolmente rispetto alla versione di Mario Kart 7, ma in sé il tracciato è rimasto inalterato rispetto a tale versione.

Questo è il primo circuito originariamente apparso in Mario Kart Wii ad essere riapparso in Mario Kart Tour oltre un anno dopo la sua uscita.

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

  • Sito ufficiale europeo: Sfreccia tra gli alberi e scatta tra gli enormi rami, mentre le foglie autunnali cadono in questa spettacolare pista nella foresta.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione Wii[modifica | modifica wikitesto]

Versione 3DS[modifica | modifica wikitesto]

Versione Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]