Stadio di Wario (DS)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Questo articolo tratta della pista apparsa in Mario Kart DS e in Mario Kart 8/Mario Kart 8 Deluxe. Per informazioni sulla pista apparsa in Mario Kart 64, vedi Stadio di Wario (N64). Per altre informazioni, vedi Stadio di Wario.
Stadio di Wario
MKDS-Stadio-di-Wario.png
Comparso in: Mario Kart DS (2005)
Mario Kart 8 (2014)
Mario Kart 8 Deluxe (2017)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Speciale (MKDS)
Trofeo Foglia (MK8/MK8DX)
Fantasma staff: 02:24.868 di Ninten★マトゥ (MKDS) (Wario sulla Bruta)
02:12.213 di Nin★Mizuho (MK8) (con Wario)02:09.171 di Nin★Mizuho (MK8DX) (con Wario, 150cc)
01:39.724 di Nin★Massim (MK8DX) (con Waluigi, 200c)
Wi-Fi: Non più disponibile (DS)
Disponibile (Wii U, Switch)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart DS
MKDS-Stadio-di-Wario-mappa.png
Mario Kart 8
MK8 DSStadiodiWario Mappa.png
Mario Kart 8 Deluxe
MK8DX-DS-Stadio-di-Wario-mappa.png

Lo Stadio di Wario è un circuito appartenente al Trofeo Speciale di Mario Kart DS. Contiene numerose pozzanghere, barre di fuoco, acceleratori, rampe e curve. È comunque considerato più facile della sua controparte per Nintendo 64. Ha la stessa musica del Flipper di Waluigi. Questo circuito ritorna in Mario Kart 8 e in Mario Kart 8 Deluxe come primo circuito del Trofeo Foglia.

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

Il circuito inizia con una curva che gira a sinistra di 180 gradi, seguita da una curva a destra e poi da una curva ad U a sinistra. Segue un rettilineo che si conclude con una rampa e un Pannello Acceleratore. Subito dopo c'è una lunga curva a sinistra, la quale conduce in un'area piena di fango che rallenta i giocatori che ci finiscono sopra. In mezzo al fango ci sono tre piattaforme con un acceleratore ciascuna, in modo da aiutare i giocatori ad evitare il fango. Segue un'area con un paio di dossi, di acceleratori e di anelli di fuoco. Il percorso si restringe e prosegue su un'altra area fangosa con delle barre di fuoco come ostacoli. Il percorso qui è tortuoso, composto da una curva ad S abbastanza stretta. Subito dopo i giocatori arrivano su una grande rampa con un ultimo Pannello Acceleratore, il quale porterà i giocatori verso la linea di partenza poco più in basso.

Missioni[modifica | modifica wikitesto]

La missione 7-5 prende posto qui, ed essa richiede di collezionare 25 monete entro 55 secondi con Wario.

Dati fantasma[modifica | modifica wikitesto]

I dati fantasma staff sono stati registrati usando Wario sulla Bruta, con un tempo di 2:14:868

Mario Kart 8 / Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica wikitesto]

Lo Stadio di Wario in Mario Kart 8.

Lo Stadio di Wario ritorna in Mario Kart 8 come primo circuito del Trofeo Foglia, ed è il primo circuito dedicato a Wario a ritornare in un Mario Kart più recente. Qui il periodo della giornata è cambiato da notte a pomeriggio. Il circuito sfrutta le nuove meccaniche dell'antigravità di Mario Kart 8. Ad esempio, invece di guidare sul percorso pieno di fango, il giocatore può guidare su una specie di rampa inclinata che si chiude con un salto. Subito dopo, i giocatori andranno incontro ad una nuova sezione subacquea, seguita da una rampa per il deltaplano, prima di raggiungere la linea del traguardo. La grande curva ad U comprensiva dei piccoli dossi prima della linea del traguardo è stata estremamente ridotta, quasi da eliminarla completamente.

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

  • Sito Nordamericano: Entra nello sterrato dello Stadio di Wario, dove enormi salti e dossi fanno comodo per una gara piena di azione.
  • Sito Europeo: Questa pista difficile di Wario è altrettanto difficile e sporca come l'uomo stesso. Si tratta di un percorso di velocità ricco di insidie come fango per rallentare e barre di fuoco per bruciare i giocatori incauti. Come questo abbia superato il controllo di sicurezza non lo sapremo mai...

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione DS[modifica | modifica wikitesto]

Versione Wii U[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Questa è l'unica pista di Mario Kart DS ad avere una musica completamente diversa nell'introduzione. Essa ricorda molto la musica d'inizio di una partita di baseball, la quale si svolge in uno stadio.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]