Curatore del Tempio della terra

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Il nome di questa voce, "Curatore del Tempio della terra", non è desumibile da alcuna fonte ufficiale, e la sua mancanza è stata supplita dai contributori nel modo che questi hanno ritenuto più opportuno. La pagina verrà spostata non appena verrà trovato un nome ufficiale conforme alle linee guida. Attualmente il titolo di questa pagina è pertanto da ritenersi congetturale.
Curatore del Tempio della terra
PMTOK-Curatore del Tempio della terra.png
Specie: Toad
Debutto in: Paper Mario: The Origami King (2020)

“Ti ringrazio! Ero imprigionato qui da non so nemmeno più quanto... Sai, io sono il curatore di questa esposizione”
Curatore del Tempio della terra, Paper Mario: The Origami King

Il Curatore del Tempio della terra è un personaggio minore di Paper Mario: The Origami King, uno dei vari Toad trovati nel gioco che necessitano di essere salvati. In questo caso, è uno dei sette Toad intrappolati nel Tempio della terra, molto probabilmente l'ultimo salvato. Nella stanza principale del tempio, Mario deve riempire di coriandoli lo Strappo strambo nel pilastro per farlo muovere su e giù, ed entrare nella caverna a sinistra. Qui, il curatore viene molestato da due Swooper. È notevolmente sconvolto e in preda al panico, oltre che piegato terribilmente. Mario deve semplicemente sconfiggere gli Swooper per salvarlo.

Grato per questo, si presenta a Mario come curatore del tempio. Afferma di essere venuto alla ricerca del Cartomagno della terra. Si scusa per i fattori avidi (riferendosi alle letture dei testi nel tempio che costano 10 monete ciascuna e chiedendo ripetutamente donazioni), ma non sente di meritare di essere attaccato dagli Swooper. Qui, il suo dialogo è notevolmente traballante, probabilmente perché è stato scosso dall'intera esperienza.

In termini di aspetto fisico, il Curatore del Tempio è identico al Barista lassista di Paper Mario: Color Splash.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]