Barista lassista

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Barista lassista
PMCS-Barista lassista.png
Specie: Toad
Debutto in: Paper Mario: Color Splash (2016)

“Oh sì... Che bell'arietta fresca... Non devi andare a salvare nessuno ora, giusto? Perchè non vorrei proprio che smettessi. Mai!”
Barista lassista, Paper Mario: Color Splash

Il Barista lassista è un Toad verde che indossa occhiali da sole che appare in Paper Mario: Color Splash. È famoso e possiede il Café Senapé, anche se è pigro, il che rende la lista d'attesa per il caffè lunga.

Mario lo trova per la prima volta su una sedia da giardino sopra un grande punto scolorito, dove viene sventolato da un membro della Squadra di soccorso gialla. Il barista dirà a Mario che non ha posti per lui al bar. Dice a Mario che non farà un'eccezione per lui e che ha programmato un massaggio Thwomp per quel giorno.

Quando Mario raccoglie la Mega vernistella viola, la macchia scolorita sotto il barista viene ridipinta. Diventa un grande buco ed il barista vi cade dentro.

Mario lo trova adagiato sull'ombrello nel buco. Fa salire Mario sull'ombrello, dicendo che può contenere due persone su di esso. Tuttavia l'ombrello si rompe e affonda quando Tinto esce ed il barista segue Mario fino all'atterraggio. Anche se dice che Mario ha rovinato l'ombrello, accetta di far entrare Mario nel bar quando escono dal buco. Segue Mario per tutto il livello, anche se rimane dietro Mario mentre quest'ultimo ridipinge diversi punti su un Tubo Warp, poiché dice di essere allergico ai Marghibruchi. Alla fine della grotta, il barista vede un tubo curvato arancione che conduce al bar. Quando attraversano le sabbie mobili per raggiungere il tubo, gli Snifit afferrano il barista, Mario e Tinto e li trascinano nella sabbia.

Nella prigione sotterranea, può essere trovato in una cella, mentre cerca di corrompere uno Snifit zufolatore per farlo uscire. Dopo che Mario ha sconfitto lo Snifit, usa la Tessera di Snifit per sbloccare la cella. Il barista dice di essersi goduto la pace nella cella, anche se decide di andarsene e tornare al bar. Quando Mario trova la chiave del bar, il barista gli dice di tenersela, perché non si fida più di se stesso dopo averla persa.

Quando tornano al bar, lui lo riapre e rivela la Mini vernistella arancione. Il barista riappare durante il "Country prismatico", riposando in cima all'edificio centrale della piazza.

In Paper Mario: The Origami King, appare un Toad identico a lui: il Curatore del Tempio della terra.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Mustard Café chef
Cuoco del Café Senapé
Canada Francese (NOA)
Don Torrefactoad
Messico Spagnolo (NOA)
Chef Ducho
Portogallo Portoghese
Barista Estiloso
Barista alla moda

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]