Interruttore a Leva

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Interruttore a Leva
InterruttoreaLeva.jpg
Descrizione: Un interruttore formato da una leva
Uso o funzione: Varia a seconda della situazione
Prima apparizione: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione: Super Mario 3D All-Stars (2020)

Gli Interruttori a Leva sono presenti in alcuni dei titoli della serie principale di Mario. Spesso vengono utilizzati per attivare degli eventi speciali se tirati, spinti o semplicemente toccati.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario Galaxy[modifica | modifica wikitesto]

In Super Mario Galaxy, Mario può attivare un Interruttore a Leva facendo una Piroetta. Ciò che avviene una volta compiuta questa azione può variare in base al luogo in cui si trovano, al livello e così via. Per esempio attivandone una potrebbero illuminarsi delle aree buie oppure delle piattaforme potrebbe cambiare il loro movimento.

Super Mario Galaxy 2[modifica | modifica wikitesto]

Gli Interruttori a Leva ricompaiono in Super Mario Galaxy 2 dove hanno la stessa funzione del predecessore. L'unica differenza è che ora Yoshi ha l'abilità di attivarli con la sua lunga lingua. Inoltre, un secondo giocatore può utilizzare lo Sfavillotto Aiutante per azionarli senza che mario debba necessariamente avvicinarsi all'interruttore.

Super Mario Odyssey[modifica | modifica wikitesto]

Gli Interruttori a Leva riappaiono in Super Mario Odyssey, dove rimangono invariati rispetto a Super Mario Galaxy 2. Anche Cappy, come lo Sfavillotto Aiutante, può attivare l'interruttore da lontano.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]