Gran Premio di Ibernia

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mario partecipa al Gran Premio di Ibernia nel Regno delle Nevi.

Il Gran Premio di Ibernia è una gara sportiva molto importante per gli abitanti del Regno delle Nevi in Super Mario Odyssey. Al vincitore del Gran Premio di Ibernia viene consegnata la famosa torta fiordineve.

Quando Mario giunge nel Regno delle Nevi, scopre che Bowser ha rubato la torta fiordineve. Una volta completata la missione Regalino d'addio del ladro di torte, Mario può partecipare a questo sport per ottenere una Multiluna come ricompensa, ma per farlo deve cap-turare l'Atleta ibernese e parlare con l'Anziano ibernese. Il Gran Premio di Ibernia si svolge sul Circuito delle Nevi e la difficoltà è di classe A. Il giocatore, nei panni dell'Atleta ibernese, rotola per tutto il circuito e deve saltare al momento giusto per ottenere velocità. L'obiettivo è completare tre giri del circuito prima di tutti gli altri atleti, per ottenere la Multiluna. Successivamente è possibile ripetere la sfida, con una difficoltà di classe S, in cui gli ibernesi sono più veloci, per ottenere la luna Circuito delle Nevi - Classe S.

Una volta sconfitto Bowser nel Regno della Luna, rompendo il Monolito lunare del Regno delle Nevi, è possibile partecipare ad altre due sfide di classe A ed S nel Circuito dei Ghiacci per ottenere le lune Circuito dei Ghiacci - Classe A e Circuito dei Ghiacci - Classe S.

In tutti i circuiti, se si arriva secondi, terzi o quarti si ottengono solo monete o addirittura nulla.

Vicino all'Anziano ibernese è presente una classifica con i tempi dei giocatori che hanno partecipato a questo sport.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]