Spewart

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Spewart
SMO-Spewart-illustrazione-1.jpg
Specie: Coniglio
Debutto in: Super Mario Odyssey (2017)
Doppiatore attuale: Tsuguo Mogami

Spewart è un membro dei Broodals, una banda di conigli antropomorfi assunti da Bowser per organizzare il suo matrimonio con la Principessa Peach. Viene considerato l'intrattenitore del gruppo, è basso, robusto e indossa un cappello blu, con un anello a spillo dorato, un abito del medesimo colore e una cravatta bianca. Possiede inoltre dei capelli castani molto lunghi.

Il suo nome deriva da "spew" (vomitare, in riferimento al suo metodo di attacco) e dal nome maschile inglese "Stewart".

Creazione[modifica | modifica sorgente]

Una concept art del design finale di Spewart.

Durante lo sviluppo di Super Mario Odyssey, i designer hanno deciso di accentuare le dimensioni e la forma della bocca di Spewart e come la utilizzava per attaccare.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Super Mario Odyssey[modifica | modifica sorgente]

Mario affronta Spewart nel Regno della Selva

Appare insieme agli altri Broodals nel Regno del Cappello, ma combatte contro Mario per la prima volta nel Regno della Selva, in cima alla torre del Giardino Etereo, dopo che lui e i suoi compagni hanno rubato il Bouquet Fiorito. In battaglia attacca ruotando su sè stesso e spuntando intorno a sé del liquido velenoso dalla bocca, similmente alle Piante Piranha tossiche. A volte, Spewart sputa il veleno in linea retta invece che circolarmente. Utilizzando Cappy è possibile ripulite il veleno e far cadere al Broodals il suo cappello, permettendo così a Mario di saltargli in testa. Dopo essere stato colpito, Spewart si ritira dentro il suo cappello e inizia a muoversi per tutta l'arena, lasciandosi dietro una scia di veleno. Bastano tre salti per sconfiggerlo e ottenere una Multiluna.

Mario contro Spewart nel Regno dei Fornelli

Insieme ai suoi compagni ritorna nei regni successivi, per poi combattere nuovamente contro Mario nel Regno dei Fornelli, dopo essere riuscito a rubare lo Stufato Raffinato. La sua strategia rimane invariata, ma l'arena di combattimento è più grande e Spewart continua a muoversi con passo lento e minaccioso verso Mario anche dopo aver perso il cappello, invece di rimanere fermo. Nel Regno di Bowser lui e gli altri Broodals combattono a bordo del RoboBrood.

Può essere affrontato per l'ultima volta insieme ai suoi compagni sul Lato Oscuro, da solo o all'interno del RoboBrood. Vuole sconfiggere Mario e rubargli la Odyssey. Anche in questo caso la sua strategia non cambia, l'unica differenza è la forza di gravità della luna.

A partire dal 30 giugno 2018, il giocatore può acquistare un costume basato su Spewart presso qualsiasi negozio Crazy Cap.

Dépliant del Lato Oscuro[modifica | modifica sorgente]

Spewart, il venefico[modifica | modifica sorgente]

La sua volgarità sarà tutta scena?

È definito il membro più subdolo dei Broodals e di avvelenato non ha solo il dente! Sputa veleno come un ossesso, creando sul terreno chiazze dall'inaspettato contenuto artistico.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
スプワート
Supuwāto
UK Inglese
Spewart
Cina Cinese
斯普瓦特
Sīpǔwǎtè

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]