Chiacchierotto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Chiacchierotto
SMO-Chiacchierotto-modello.png
Specie: Pappagallo
Debutto in: Super Mario Odyssey (2017)

“Che stai cercando? Chissà... ♪ Lo so io, lo so io, ah ah! ♪ Se cerchi un indizio, eccolo qua: ♪ (nome della luna di energia) ♪ È ben nascosta, ma dove sarà?! ♪ In bocca al lupo, cu-caaa! ♪ ”
Chiacchierotto, Super Mario Odyssey

Chiacchierotto è un personaggio apparso per la prima volta in Super Mario Odyssey. È un pappagallo quasi completamente giallo, con un becco nero, e un cappello marrone da esploratore con una piuma bianca e gialla.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Chiacchierotto nel Regno delle Sabbie.

Come Nonno amiibo e il Toad aiutante, Chiacchierotto compare nella maggior parte dei regni del gioco per aiutare Mario a raccogliere le lune di energia. A differenza degli altri due personaggi, Chiacchierotto appare sin da subito e non è necessario che Mario completi gli obiettivi legati alla storia di un determinato regno. Inoltre, aiuta l'idraulico gratuitamente, fornendogli degli indizi sul nome delle lune di energia che non ha ancora raccolto, ma non ne rivela la posizione sulla mappa. Il nome della luna rivelato da Chiacchierotto viene aggiunto all'interno delle lista delle lune nel depliant, con vicino il simbolo del pappagallo, che scompare dopo che la luna è stata raccolta. Con l'aiuto di Chiacchierotto è possibile conoscere solamente il nome di tre lune alla volta, per ricevere un nuovo indizio bisogna quindi raccoglierne almeno una.

Nel Regno del Mare Mario può parlare con Chiacchierotto anche durante la battaglia contro Capitaine Polpidù, ma in questo caso il pappagallo non fornisce nessun indizio e si limita a strillare dalla paura.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Se Mario lancia Cappy contro Chiacchierotto, il pappagallo si lamenta fino a quando il tubalese non si allontana.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]