Mondo 1-Castello (New Super Mario Bros.)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 1-NSMB-Castello-icona.pngCastello
NSMB-Mondo-1-Castello.png
Apparso in: New Super Mario Bros.
Mondo: Mondo 1
Tempo limite: 500 secondi
Precedente: Mondo 1-5
Successivo: Mondo 2-1
Lista di livelli

Il Mondo 1-NSMB-Castello-icona.pngCastello è l'ottavo ed ultimo livello del Mondo 1 di New Super Mario Bros., nonché primo castello del gioco. Il livello è pieno di Fiammetti, Tartossi, corde e piattaforme mobili. Il boss qui è Bowser.

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

Gran parte del livello consiste nel camminare su delle corde sospese sulla lava. Sulla sua via, Mario incontrerà diversi Fiammetti e Tartossi. Ci sono anche diverse piattaforme mobili che si muovono verso l'alto e verso il basso, alcune delle quali sprofondano nella lava. Eventualmente, Mario si troverà a dover correre rapidamente per evitare un soffitto pieno di blocchi mobili con degli spuntoni che si muovono lentamente verso il basso, col rischio di rimanere schiacciato. La prima Moneta Stella si trova in un pertugio in mezzo ai blocchi e Mario deve fare un salto a parete per raggiungerla. Subito dopo Mario deve attraversare una seconda area piena di lava. La seconda Moneta Stella si trova su una piattaforma mobile che sprofonda nella lava. Prima di raggiungere la porta che conduce al boss, Mario deve saltare sull'ultima corda per raggiungere un tubo nascosto e prendere la terza ed ultima Moneta Stella.

La porta alla fine conduce verso Bowser, il boss del mondo. La battaglia è molto simile a quelle del primo Super Mario Bros.; prende posto su un piccolo ponte sospeso sulla lava, con un interruttore teschio (il quale sostituisce l'ascia da Super Mario Bros.) verso destra. Mario ha due modi per vincere la battaglia: schivare Bowser per raggiungere e premere l'interruttore teschio, il quale distrugge il ponte, oppure colpire Bowser con delle palle di fuoco. Una volta sconfitto, Bowser cade nella lava e diventa Skelobowser e non si vedrà più fino al Mondo 8.

Monete Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Prima Moneta Stella: La moneta è posta in alto, in mezzo a due blocchi mobili. Mario deve fare un salto a parete tra i due blocchi per poterla collezionare.
  • Seconda Moneta Stella: Verso la fine del livello ci sono due piattaforme mobili. Una delle due ha la moneta, ma Mario deve attendere che la piattaforma venga fuori dalla lava per poterla prendere.
  • Terza Moneta Stella: Subito dopo la seconda Moneta Stella c'è una lunga corda. Al centro, nella parte alta, c'è un tubo, visibile solamente se Mario salta da quella corda abbastanza in alto. Il tubo conduce in una zona segreta con la terza Moneta Stella.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Nemico
Totale

Mappa[modifica | modifica wikitesto]

Mappa del Mondo 1-Castello
Mappa del Mondo 1-NSMB-Castello-icona.pngCastello

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]