Mondo 4-Casa stregata (New Super Mario Bros.)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 4-NSMB-Casa-stragata-icona.pngCasa stregata
NSMB-Mondo-4-CasaInfestata.png
Mondo: Mondo 4
Tempo limite: 400 secondi
Apparso in: New Super Mario Bros.
<< << Lista dei livelli >> **

Il Mondo 4-NSMB-Casa-stragata-icona.pngCasa stregata è la casa stregata del Mondo 4 di New Super Mario Bros.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia con Mario che deve raggiungere una piattaforma a strisce che lo porta dall'altra parte del muro. Prima della piattaforma c'è una porta che conduce ad un'area con un blocco interruttore ? che attiva per un breve periodo quattro blocchi ? sospesi da un filo. Se Mario si trova sui blocchi quando l'interruttore ha finito il suo effetto, i blocchi si ritraggono e Mario con loro, raggiungendo un'uscita segreta che gli fa saltare parte del livello e raggiungere la prima Moneta Stella. Se Mario prosegue normalmente, una volta passato il muro si ritrova in un'area con un'altra piattaforma a strisce, un Boo e dei blocchi di mattoni tra due file di blocchi invisibili. Se Mario rompe i blocchi di mattoni e colpisce i blocchi invisibili, si ritroverà nello stesso punto dell'uscita per raggiungere la prima Moneta Stella. Se Mario prosegue sulla seconda piattaforma a strisce, si ritrova in un'area con un Boo Palloncino e un'altra piattaforma a strisce. Presa anch'essa, Mario si trova in un'area con un altro Boo Palloncino, un blocco interruttore P, dei blocchi di mattoni e un tubo che conduce verso l'alto. Mario deve premere l'interruttore per poter proseguire in quanto il tubo è bloccato da due dei blocchi di mattoni. Uscito dal tubo, Mario si trova in un'area che è subito raggiungibile se ha deciso di prendere la strada della prima Moneta Stella. Qui Mario deve premere un blocco interruttore ! per arrivare ad una porta, evitando un Boo Palloncino. Uscito dalla porta, Mario deve premere un altro blocco interruttore ! sia per prendere la seconda Moneta Stella effettuando un salto a parete tra i blocchi rossi, sia per entrare in un tubo che conduce verso l'alto, protetto da un Boo Palloncino sia all'entrata che all'uscita. Uscito dal tubo, Mario procede verso sinistra, per poi colpire dei blocchi ?, salire e raggiungere due porte, una delle quali riporta in fondo, mentre l'altra all'uscita principale che lo porta fuori. Segue l'asta della bandiera.

Uscita segreta[modifica | modifica sorgente]

Prima di entrare nel tubo che conduce nell'area con le due porte, se Mario è nella sua forma mini, può raggiungere un'area altrimenti inaccessibile effettuando un salto a parete dal tubo verso un'apertura verso l'alto a destra, per poi raggiungere una porta e, in alto, la terza Moneta Stella.

Monete stella[modifica | modifica sorgente]

  • Prima Moneta Stella: Mario deve entrare nella porta a inizio livello. Una volta entrato nella stanza, il giocatore deve colpire il blocco interruttore ? per far scendere quattro blocchi ? attaccati a un filo. Mario si deve mettere sopra uno di essi e, una volta finito il tempo, i blocchi si ritraggono, portando Mario su e facendolo uscire in un'area vuota con la Moneta Stella sulla destra. In alternativa Mario può passare dopo la prima piattaforma a strisce, colpire i blocchi di mattoni e i blocchi invisibili e raggiungere la stessa area.
  • Seconda Moneta Stella: Mario deve colpire un blocco interruttore ! per attivare dei blocchi rossi. Qui deve effettuare un salto a parete per raggiungere un'area più ampia e prendere la Moneta Stella.
  • Terza Moneta Stella: Mario deve proseguire verso l'uscita segreta effettuando un salto a parete nella sua forma mini dal tubo verso l'alto. Per raggiungere la Moneta Stella, Mini Mario deve ripetutamente eseguire un salto a parete dalla parete sinistra verso la stessa.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Nemico Totale
NSMB-Boo-sprite.gif
Boo
6
NSMB-Boo-Palloncino-sprite.png
Boo Palloncino
5

Mappa[modifica | modifica sorgente]

Mappa del Mondo 4-Casa stregata
Mappa del Mondo 4-Casa stregata

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]