Mondo 8-Torre-2 (New Super Mario Bros.)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 8-NSMB-Torre-icona.pngTorre2
NSMB-Mondo-8-Torre2.png
Mondo: Mondo 8
Tempo limite: 500 secondi
Apparso in: New Super Mario Bros.
<< Lista dei livelli >>

Il Mondo 8-NSMB-Torre-icona.pngTorre2 è la seconda torre del Mondo 8 di New Super Mario Bros..

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Questo livello è basato sui Blocchi serpentini, simile al design del Mondo 7-NSMB-Castello-icona.pngCastello. Ci sono anche palle chiodate e barre di fuoco sparse in tutto il livello per impedire il progresso del giocatore.

Il livello inizia su un terreno solido. Camminando in avanti c'è il blocco serpentino, che poi viaggerà in uno schema simile a una scala attraverso un gruppo di barre di fuoco. Il blocco serpentino passerà quindi attraverso uno stretto corridoio coperto di punte, contenente anche barre di fuoco; poiché le punte non permetteranno al giocatore di saltare, deve invece fermarsi con un buon tempismo per evitare le barre di fuoco e anche non cadere dal blocco serpentino sulle punte sottostanti. Successivamente, il blocco serpentino viaggia verso l'alto, dirigendosi in un altro stretto corridoio appuntito. Dopo questo secondo corridoio c'è il punto intermedio del livello.

Dopo il punto intermedio, il blocco serpentino girerà continuamente su un pavimento coperto di punte. C'è un anello rosso disponibile qui. Alla fine il blocco serpentino si dirigerà verso l'alto in un altro schema di scale, quindi andrà a destra attraverso un altro corridoio con barre di fuoco. Il blocco serpentino girerà quindi bruscamente verso l'alto, con una palla chiodata che improvvisamente si precipiterà fuori e colpirà il blocco serpentino mentre sale. Il blocco serpentino girerà quindi a sinistra e girerà di nuovo, insieme a una seconda palla chiodata che atterrerà su di loro. Quindi salirà di nuovo verso l'alto e il giocatore deve fare attenzione a evitare ulteriori palle chiodate e muri chiodati mentre sale. Dopo un'ultima ripida salita, il blocco serpentino si fermerà davanti alla porta del boss.

Oltre la porta del boss c'è Bowser Jr., nel suo ultimo combattimento da solista. Viene combattuto in un'arena standard, anche se i Fiammetti salteranno continuamente su entrambe le estremità. Non può essere saltato addosso, anche se subirà danni da proiettili e palle di fuoco da Mario fuoco. Dopo tre proiettili o dieci palle di fuoco, si ritirerà per l'ultima volta. Alla sua sconfitta, viene costruito un altro ponte fuori dal castello; questo porterà al Mondo 8-NSMB-Castello-di-Bowser-icona.pngCastello di Bowser, il livello finale del gioco.

Monete stella[modifica | modifica sorgente]

  • Prima Moneta Stella: Nel corridoio chiodato subito prima del punto intermedio; è in uno spazio tra le punte sul soffitto.
  • Seconda Moneta Stella: Sopra il corridoio delle barre di fuoco oltre l'Anello rosso; si trova nel suo stesso corridoio e il giocatore deve saltare verso di essa dal blocco serpentino.
  • Terza Moneta Stella: Verso la fine del livello sulla sporgenza da cui cade l'ultima palla chiodata.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Nemico Totale
NSMB-Barra-di-fuoco-sprite.png
Barre di Fuoco
11
NSMB-Palla-chiodata-sprite.png
Palle chiodate
3
NSMB-Fiammetto-sprite.png
Fiammetti
2
NSMB-Bowser-Junior-render.png
Bowser Junior
1 (boss)

Mappa[modifica | modifica sorgente]

Mappa del Mondo 8-Torre2
Mappa del Mondo 8-NSMB-Torre-icona.pngTorre2

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]