Mondo 2-Torre (New Super Mario Bros.)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 2-NSMB-Torre-icona.pngTorre
NSMB 2-Torre.png
Apparso in: New Super Mario Bros.
Mondo: Mondo 2
Tempo limite: 300 secondi
Precedente: Mondo 2-4
Successivo: Mondo 2-5
Lista di livelli

Il Mondo 2-NSMB-Torre-icona.pngTorre è il sesto livello del Mondo 2 di New Super Mario Bros.. Il boss del livello è Bowser Junior.

Struttura

Il livello è una torre che contiene molte piattaforme rotanti ed inizia con Mario che deve saltare sopra la prima per poi procedere verso la seconda. Sopra la seconda piattaforma rotante ci sono tre blocchi ?, uno dei quali contiene un potenziamento. Il giocatore deve saltare sulla piattaforma rotante posta sopra i tre blocchi ?. Verso destra c'è un Tartosso che cammina sulla piattaforma forante. Il giocatore poi deve saltare verso sinistra, dove c'è un altro Tartosso. Sopra i Tartossi c'è una fune sulla quale il giocatore deve aggrapparsi e percorrere per raggiungere una piattaforma più in alto. Ancora più in alto c'è un'altra piattaforma rotante. Se il giocatore salta verso sinistra, finirà in un precipizio poco profondo, nel quale può fare dei salti a parete per raggiungere una porta. Dietro la porta c'è un gruppo di blocchi dorati a forma di "n" minuscola. Il giocatore deve ripetutamente fare dei salti a parete all'interno di tale gruppo di blocchi mentre è in movimento su un binario. Verso l'alto, il giocatore deve lasciarsi cadere dai blocchi, saltare rapidamente sulle piattaforme per poi finire nella parte alta del gruppo di blocchi. Ciò farà si che il giocatore possa raggiungere un'altra piattaforma dove si trova la prima Moneta Stella. Il giocatore poi dovrà ripetere lo stesso procedimento nel secondo gruppo di blocchi dorati per arrivare ad un'altra porta che conduce nuovamente nell'area principale.

Se il giocatore non prende il percorso della porta, può arrampicarsi su una fune dove troverà un anello rosso e un trampolino. Usando il trampolino, il giocatore può raggiungere un tubo verde posto direttamente sopra. Una volta raggiunga l'area successiva, si attiverà il punto intermedio poco prima di un blocco ?. Dopo che il giocatore ha attraversato diversi blocchi rotanti, egli incontrerà due Tartossi poco sotto un tubo rosso. Dall'altra parte del tubo c'è la porta che conduce verso Bowser Junior.

La battaglia è simile alla prima, ma questa volta ci sono delle sabbie mobili sotto la piattaforma dove Mario e Bowser Junior si sfideranno.

Monete stella

  • Prima Moneta Stella: Dopo la prima fune, Mario trova un'altra piattaforma rotante. Poi deve saltare oltre una formazione di blocchi sulla destra. Ciò porterà Mario verso la Moneta Stella, posta in un angolo in basso a destra dell'area.
  • Seconda Moneta Stella: Dopo la prima fune, Mario trova un'altra piattaforma rotante. Se Mario fa dei salti a parete verso sinistra, raggiungerà una porta che conduce in una stanza con due gruppi di blocchi dorati a forma di "n" minuscola. Per raggiungere la Moneta Stella, Mario deve ripetutamente saltare a parete all'interno dei gruppi di blocchi. Quando la piattaforma raggiunge il terreno, Mario deve saltare sopra la formazione di blocchi per poter raggiungere la Moneta Stella.
  • Terza Moneta Stella: Prima di entrare nel tubo rosso che conduce alla porta del boss, Mario deve saltare a parete sulla parte sinistra del muro e del tubo per colpire un interruttore rosso, il quale farà apparire tre piattaforme. Saltando su tali piattaforme, Mario potrà raccogliere la Moneta Stella.

Nemici

Nemico
Totale

Mappa

Mappa del Mondo 2-Torre
Mappa del Mondo 2-NSMB-Torre-icona.pngTorre

Curiosità

  • Questa è l'unica torre del gioco dove il limite di tempo è di soli 300 secondi, anziché 500 come in tutte le altre torri.

Voci correlate