Mondo 2-6 (New Super Mario Bros.)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 2-6
NSMB 2-6.png
Apparso in: New Super Mario Bros.
Mondo: Mondo 2
Tempo limite: 400 secondi
Precedente: Mondo 2-5
Successivo: Mondo 2-NSMB-Castello-icona.pngCastello
Lista di livelli

Il Mondo 2-6 è l'ottavo livello del Mondo 2 di New Super Mario Bros. e l'ultimo prima del castello.

Struttura

Il livello inizia nel deserto, con una piccola zona piena di sabbie mobili e un tubo giallo sotterrato dentro. Il giocatore deve superare questa zona saltando sul tubo. Passate le sabbie mobili, seguono due blocchi ? e un tubo rosso che porta nel cielo. Uscito dal tubo, Mario si ritroverà su una lunga piattaforma che inizierà a muoversi appena viene toccata. Il livello prosegue così, incontrando delle monete che circondano dei blocchi ?. Successivamente inizieranno ad apparire delle Piante Piranha poste su delle piattaforme mobili più piccole, le quali si intersecano con quella lunga sulla quale si trova Mario. Eventualmente, le Piante Piranha finiscono con l'essere posizionate sulla piattaforma lunga, aggiungendo un livello di difficoltà maggiore al livello. Seguono altri blocchi ?, alcuni contenenti monete, altri potenziamenti. Andando avanti con il livello appaiono ulteriori Piante Piranha e una Pianta Piranha gigante. Eventualmente, il giocatore deve saltare dalla piattaforma lunga e saltellare su quelle più piccole. Quando il giocatore incontra una Pianta Piranha falò, rimangono solo poche piattaforme sulle quali saltare prima che si possa tornare sul terreno. Una volta che Mario è sceso giù da tutte le piattaforme, deve usare una pompa per sbloccare un tubo verde, bloccato da un grosso tappo di sughero con una Pianta Piranha messa sopra. Liberato il tubo, e uscito da esso, Mario deve saltare su tre ultime piattaforme poste sopra un ampio precipizio, una delle quali con una Pianta Piranha, prima di poter raggiungere l'asta della bandiera.

Nella prima area si sente il tema musicale del deserto, mentre nell'area finale si sente quello dei livelli acrobatici, nonostante sia una zona uguale alla prima.

Monete stella

  • Prima Moneta Stella: Si trova sospesa nell'aria ed è facilmente raggiungibile con un salto.
  • Seconda Moneta Stella: Si trova sospesa nell'aria ed è facilmente raggiungibile con un salto, ma le Piante Piranha possono essere un problema.
  • Terza Moneta Stella: Si trova nella parte bassa del livello, con la Pianta Piranha falò a farne la guardia.

Nemici

Nemico
Totale

Mappa

Mappa del Mondo 2-6
Mappa del Mondo 2-6

Voci correlate