Mondo 8-Castello di Bowser (New Super Mario Bros.)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 8-NSMB-Castello-di-Bowser-icona.pngCastello di Bowser
NSMB-Castello-finale.png
Mondo: Mondo 8
Tempo limite: 800 secondi
300 (dal punto intermedio)
Apparso in: New Super Mario Bros.
<< Lista dei livelli >>

Il Mondo 8-NSMB-Castello-di-Bowser-icona.pngCastello di Bowser è il castello finale del Mondo 8 di New Super Mario Bros. nonché l'ultimo livello del gioco. I boss sono Bowser e Bowser Junior combattuti insieme.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Questo livello si svolge nel Castello di Bowser. Mario deve prima entrare nella porta nella prima stanza. Se colpisce l'Interruttore ? da uno dei blocchi, capovolgerà la stanza. Nella stanza accanto ci sono diversi Lanciafiamme. Dopo aver attraversato la porta all'estrema destra, Mario arriverà in una stanza con un Twomp. Dopo aver capovolto la stanza ed essere entrato dalla porta, Mario sarà di nuovo nella stanza dei Lanciafiamme, ma questa volta con l'intera stanza sottosopra. Dopo aver attraversato la porta ora accessibile, il giocatore finirà nella stanza dove dovrà evitare i Twomp e gli spuntoni. Dopo aver capovolto questa stanza, dovrà entrare nella porta in cima all'area. Nella stanza successiva, il giocatore avrà due porte tra cui scegliere, e la differenza tra entrambe è che la porta di sinistra porterà Mario alla Moneta Stella e la porta di destra no. Il giocatore deve attraversare la porta in alto rispetto alla porta scelta in precedenza, e Mario raggiungerà il punto intermedio. Mario dovrà prendere le strade corrette per arrivare alla fine. Se Mario usa il percorso corretto, suona un ding, mentre se Mario va nella direzione sbagliata, suona un cicalino sordo. I percorsi corretti sono in basso, in alto, in mezzo.

Alla fine della stanza c'è l'ultima porta, dove Mario combatterà contro Bowser Jr. e un Bowser gigante per salvare la Principessa Peach.

Monete stella[modifica | modifica sorgente]

  • Prima Moneta Stella: Nella quinta stanza, nella sezione in alto a sinistra della stanza, Mario deve evitare i Twomp mentre raccoglie la moneta.
  • Seconda Moneta Stella: In una stanza irraggiungibile sotto le scale. Nella quarta stanza, evitando i lanciafiamme, Mario deve saltare sopra un grande varco contenente spuntoni, colpire l'unico mattone per rivelare un interruttore ? e premerlo evitando il lanciafiamme. Mario deve quindi procedere alla quinta stanza, evitare i Twomp, colpire il mattone per rivelare un interruttore ? e premerlo, poi tornare alla quarta stanza e saltare sulla piattaforma ed entrare nella porta da lì, trovando la Moneta Stella sotto le scale.
  • Terza Moneta Stella: Nella seconda parte del castello, dopo essere saltato sulle piattaforme nell'ordine corretto (in basso, in alto, poi al centro), Mario deve colpire con lo schianto a terra i mattoni, salire le scale e correre giù per le scale, quindi accovacciarsi prima di entrare nella piccola apertura per raccogli la terza Moneta Stella.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Nemico Totale
NSMB-Tartosso-sprite.png
Tartossi
2
NSMB-Fiammetto-sprite.png
Fiammetti
11
NSMB-Twomp-sprite.png
Twomp
3
NSMB-Twomp-gigante-sprite.png
Twomp giganti
2
NSMB-Lanciafiamme-sprite.png
Lanciafiamme
11
NSMB-Bowser-Junior-render.png
Bowser Junior
1 (boss)
NSMB-Bowser-render.png
Bowser
1 (boss)

Mappa[modifica | modifica sorgente]

Mappa del Mondo 8-Castello di Bowser
Mappa del Mondo 8-NSMB-Castello-di-Bowser-icona.pngCastello di Bowser

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]