Mondo 5-Casa stregata (New Super Mario Bros.)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 5-NSMB-Casa-stragata-icona.pngCasa stregata
NSMB-Mondo-5-CasaInfestata.png
Mondo: Mondo 5
Tempo limite: 400 secondi
Apparso in: New Super Mario Bros.
<< Lista dei mondi >> **

Il Mondo 5-NSMB-Casa-stragata-icona.pngCasa stregata è la Casa stregata del Mondo 5 di New Super Mario Bros..

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Questa Casa stregata contiene Tirapugni che possono danneggiare Mario, ma possono anche essere usati a suo vantaggio. Per ottenere la prima Moneta Stella, Mario deve lasciare che un Tirapugni rompa alcuni blocchi sotto di lui, in modo che possa saltare a parete fino alla moneta. Successivamente, Mario deve correre e saltare verso una porta nell'angolo di una stanza. Deve rapidamente saltare a parete per ottenere la seconda moneta stella (la terza moneta stella è nell'uscita della bandiera rossa). Quindi, il giocatore deve continuare a salire per trovare una piattaforma che porti Mario in alto. Poi si fermerà, si muoverà, cadrà e, infine, scatterà verso l'alto. Quando Mario lascia la piattaforma e varca la porta, sarà all'Asta della Bandiera.

Uscita segreta[modifica | modifica sorgente]

Sul pavimento sopra la porta che conduce alla seconda Moneta Stella, il giocatore vedrà tre blocchi insieme. Mario deve salire sopra di loro e saltare su ciascuno di essi, rivelando tre blocchi invisibili. Successivamente, Mario deve salire su quei blocchi. Deve andare al blocco centrale, quindi deve saltare (o abbassarsi e saltare se ha le dimensioni di Super Mario), rivelando un altro blocco invisibile che contiene un viticcio. Deve scalarlo, evitare il Tirapugni e attraversare la porta. C'è un'altra piattaforma lì che il giocatore deve guidare. Alla fine della corsa c'è una porta, e attraverso la porta c'è l'uscita con bandiera rossa. L'uscita apre la strada a un Cannone che spara a Mario nel Mondo 8.

Monete stella[modifica | modifica sorgente]

  • Prima Moneta Stella: Mario deve far rompere a uno dei Tirapugni una serie di blocchi che bloccano il percorso verso la prima Moneta Stella, quindi saltare a parete per raccoglierla.
  • Seconda Moneta Stella: Quando il giocatore individua una porta vicino all'angolo della stanza, deve saltarci sopra. All'interno della stanza, deve rapidamente saltare a parete fino alla moneta prima che i sei Tirapugni nella stanza distruggano i blocchi.
  • Terza Moneta Stella: Questa moneta è nell'uscita della bandiera rossa. Mario deve rivelare i blocchi invisibili, e poi rivelare il viticcio. Mario deve evitare il Tirapugni ed entrare nella porta. Mario deve rimanere sul lato destro della piattaforma per raggiungere la moneta in un'alcova.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Nemico Totale
NSMB-Splunkin-sprite.png
Splunkin
5
NSMB-Tirapugni-sprite.png
Tirapugni
14
NSMB-Boo-sprite.gif
Boo
4

Mappa[modifica | modifica sorgente]

Mappa del Mondo 5-Casa stregata
Mappa del Mondo 5-NSMB-Casa-stragata-icona.pngCasa stregata

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]