Mondo 6-6 (New Super Mario Bros.)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 6-6
NSMB-Mondo-6-6.png
Mondo: Mondo 6
Tempo limite: 400 secondi
Apparso in: New Super Mario Bros.
<< << Lista dei mondi >>

Il Mondo 6-6 è il sesto livello del Mondo 6 di New Super Mario Bros..

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Questo livello è l'unico in tutto il gioco che contiene dei Categnacci. Per prima cosa, il giocatore deve saltare sui Blocchi avvitamento e volare in aria, evitando i Categnacci lungo la strada. Se il giocatore va più in alto che può sulle piattaforme e va a sinistra, può raccogliere una moneta stella situata sul palo del Categnaccio. Dopo la Moneta Stella, deve continuare a sinistra e scivolare verso il basso, conducendo a un'area con un'altra Moneta Stella con blocchi che ne coprono la strada. Il giocatore deve usare il Blocco avvitamento, superare una pila di blocchi e utilizzare l'attacco avvitato, che rivela un Interruttore P. L'attivazione consente al giocatore di accedere alla moneta stella e ad alcune monete bonus. Dopo il punto intermedio, il giocatore può entrare in un anello rosso, che funziona solo se gira lentamente verso di esso. Per ottenere l'ultima moneta stella, il giocatore deve prima distruggere tutti i blocchi che bloccano i blocchi avvitamento. Quindi, con un tempismo perfetto, devono saltare sul Paratroopa direttamente sotto un altro interruttore P. Dopo averlo premuto, deve colpire il prossimo Koopa in vista e rimbalzare su di esso in un vicino tubo teletrasporto. Qui deve scivolare giù e saltare a parete fino alla moneta stella. Nell'area finale, il giocatore può entrare in diversi tubi teletrasporto verdi, dove viene fatto sparare ogni volta più in alto. Infine, quando il giocatore raggiunge un set di quattro tubi, può entrare nel terzo tubo per raggiungere la cima dell'Asta della Bandiera.

Monete stella[modifica | modifica sorgente]

  • Prima Moneta Stella: Questa moneta si trova leggermente sotto l'angolo in alto a sinistra del livello ed è ostruita da mattoni. Il giocatore può utilizzare il blocco avvitamento vicino per perforare una serie di blocchi e premere un interruttore P, aprendo la strada alla moneta.
  • Seconda Moneta Stella: Vicino all'angolo in alto a sinistra del livello, in cima al palo del Categnaccio.
  • Terza Moneta Stella: Poco dopo il punto intermedio, c'è un tubo teletrasporto in cui il giocatore può entrare, ma i mattoni bloccano il percorso per raggiungerlo. Per entrare nel tubo, il giocatore deve colpire a terra una colonna di mattoni nelle vicinanze, utilizzare il blocco avvitamento, quindi planare a destra, rimbalzando su un Paratroopa per colpire un interruttore P, quindi rimbalzare su un altro per entrare nel tubo. Una volta all'interno della stanza bonus, deve usare il blocco avvitamento per planare e poi scivolare giù per il tubo sinistro per ottenere la moneta stella. In alternativa, il giocatore può utilizzare il suddetto blocco avvitamento per planare a destra e rimbalzare sul Koopa, rompendo i blocchi per aprirsi la strada verso il tubo.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Mappa[modifica | modifica sorgente]

Mappa del Mondo 6-6
Mappa del Mondo 6-6

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]