Mondo 1-A (New Super Mario Bros.)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 1-A
NSMB-Mondo-1-A.png
Apparso in: New Super Mario Bros.
Mondo: Mondo 1
Tempo limite: 300 secondi
Precedente: Mondo 1-4
Successivo: Mondo 1-NSMB-Castello-icona.pngCastello
Lista di livelli

Il Mondo 1-A è il settimo livello del Mondo 1 di New Super Mario Bros., nonché primo livello segreto del gioco e unico alternativo di tale mondo. È un livello ambientato per la maggior parte sott'acqua, con Sushi e Pesci Smack.

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

Il livello inizia all'aperto vicino a un tubo, il quale conduce il giocatore in un'area sottomarina. Lì si trova un blocco ? contenente un potenziamento. Subito dopo lo schermo inizia a muoversi automaticamente e Mario verrà schiacciato se rimane incastrato tra lo schermo e un oggetto solido. Nella parte alta e bassa dello schermo appariranno dei Sushi, due per volta. Questi possono essere rapidamente sconfitti con le palle di fuoco di Mario fuoco.

Mentre nuota, il giocatore può trovare un interruttore P e, una volta premuto, produce delle monete blu in mezzo a delle ruote di gomma. Poi, nuotando più in alto possibile, il giocatore può collezionare la prima Moneta Stella. Da qui, Mario può andare verso destra per entrare in un tubo che conduce verso l'esterno con la seconda Moneta Stella

Non appena Mario ritorna nell'area sottomarina, vedrà un blocco roulette mentre dovrà evitare dei Pesci Smack. Il giocatore prosegue il livello schivando dei Sushi provenienti da sinistra, per poi attivare un anello rosso e collezionare le otto monete rosse. Subito dopo i Sushi torneranno ad attaccare da destra e Mario deve evitare i tubi che sparano bolle. Segue un altro interruttore P, permettendo a Mario di collezionare altre monete blu.

Il giocatore deve continuare a nuotare verso destra fin quando non vede la terza Moneta Stella. Seguono gli ultimi Sushi e infine il tubo che conduce verso l'esterno, raggiungendo l'asta della bandiera.

Monete Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Prima Moneta Stella: Nella parte alta del livello, la prima Moneta Stella è protetta dal basso da blocchi ? invisibili, perciò Mario deve collezionarla nuotando di lato.
  • Seconda Moneta Stella: Subito dopo la prima Moneta Stella c'è un tubo che conduce verso un'area esterna. La moneta si trova lì.
  • Terza Moneta Stella: Mario deve destreggiarsi attorno a una struttura in pietra per poter raggiungere l'apertura sulla destra e poter prendere la terza Moneta Stella.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Nemico
Totale
Casuale

Mappa[modifica | modifica wikitesto]

Mappa del Mondo 1-A
Mappa del Mondo 1-A

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]